Il Premier Conte alla presentazione del Libro Blu: “Dobbiamo approntare questo Piano Nazionale coinvolgendo Parlamento”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato in occasione della presentazione del Libro Blu, ossia il rapporto annuale dell’Agenzia Dogane e Monopoli-ADM.

Di seguito il video dell’intervento del premier Giuseppe Conte alla presentazione del Libro Blu.

Il Premier Conte alla presentazione del Libro Blu

Il lavoro straordinario che è stato svolto ai valichi ha permesso al Paese di affrontare in modo più efficace questa pandemia […]. Voi avete lavorato perché dispositivi di protezione fossero disponibili in tempi brevi nelle nostre strutture […]. Il lavoro ha consentito una reazione di sistema. L’Agenzia è riuscita a garantire la qualità dei controlli sui prodotti sanitari“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte nel corso del suo intervento.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Il lockdown e la ripresa

Il lockdown ha rappresentato una prova particolarmente ardua per tutti i cittadini […]. Oggi, continuando a tenere alta la guardia possiamo attendere all’opera di rilancio del Paese. Altri paesi non sono ancora in questa fase perché sono alle prese con la fase dura dell’emergenza. Anche in questa fase l’Agenzia può svolgere un ruolo fondamentale”.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Conte, ‘Sul Piano Nazionale di Ripresa dobbiamo coinvolgere il Parlamento”

Abbiamo un’opportunità senza precedenti. Stiamo lavorando al Piano Nazionale di Ripresa. Dobbiamo trovare il metodo per approntare questo Piano Nazionale coinvolgendo Parlamento e tutte le forze politiche, compresa l’opposizione“.

Parlando del Piano Nazionale di Ripresa Conte ha parlato della digitalizzazione, degli investimenti dedicati ai trasporti e alle infrastrutture, della rivoluzione che dovrà interessare la Pubblica Amministrazione, che dovrà diventare più accessibile e rapida.

Il decreto Semplificazioni è il primo e più importante passo per creare i presupposti per un cammino di crescita”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Giuseppe Conte politica primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 11-09-2020


Matteo Salvini contestato a Torre del Greco. Fischi e pomodori per il leader della Lega

Coronavirus, il bollettino medico su Berlusconi: quadro clinico confortante