Conte dalla parte degli alluvionati in Emilia Romagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte dalla parte degli alluvionati in Emilia Romagna: “Meloni promise 1000 euro…”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte propone un “voto online per donare 1 milione di euro ai territori alluvionati in Emilia Romagna”.

Non è un buon giorno per la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che dopo lo scontro con Matteo Salvini sulle elezioni europee, si trova ad essere attaccata anche dal M5s. E’ stato proprio il leader del partito, Giuseppe Conte, ad attaccare la premier portando a galla alcune promesse non mantenute.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Giuseppe Conte

Emilia Romagna, alluvionati in attesa di aiuto

E’ passato parecchio tempo da quando, a maggio scorso, l’alluvione ha colpito l’Emilia Romagna. I danni che ha lasciato dietro sé, in alcune zone della Regione si sono rivelati devastati con un impatto significativo di cui i cittadini risentono ancora ad oggi.

Al Governo gli impegni sono così tanti, che riuscire a risolvere ogni problema velocemente sembra quasi impossibile. Eppure, ad agosto si era espresso Francesco Paolo Figliuolo assicurando alla popolazione due pacchetti da 289 e 449 milioni, per “uscire il prima possibile dall’emergenza”.

Sono passati già 4 mesi, e la situazione in Emilia Romagna non sembra essersi assestata. Anzi, col ritorno del maltempo appare ancora più preoccupante. A denunciare la lentezza del governo Meloni è il leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte duro contro Meloni

“Vi ricordate quando in pandemia Giorgia Meloni proponeva 1000 euro con un click a tutti? Arrivata al Governo di fronte all’emergenza dell’alluvione in Emilia Romagna, Meloni è stata velocissima a infilarsi gli stivali ma ha lasciato per mesi i cittadini senza aiuti e ristori“, chiosa Giuseppe Conte con un post su Twitter.

Il Movimento 5 stelle non vuole restare a guardare. Così, in assenza di interventi da parte del Governo, l’ex premier propone ai suoi iscritti di esprimersi con un voto online sulla possibilità di donare 1 milione di euro per i territori alluvionati in Emilia Romagna.

“Come sapete, infatti, nel Movimento rinunciamo a una parte del nostro stipendio, dell’indennità per la carica politica. Saranno usati per interventi utili al territorio colpito dall’alluvione”, conclude. Gli iscritti al M5s, dovranno dare quindi la loro opinione lunedì 11 dicembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2023 15:48

Salvini scatena l’ira di Giorgia Meloni: rischio rottura del centrodestra

nl pixel