Giuseppe Conte incontra i sindacati per discutere della manovra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte incontra i sindacati, “Meno tasse e conti in ordine”

Giuseppe Conte

Manovra, Giuseppe Conte incontra i sindacati: “Sarà fondamentale una seria lotta all’evasione fiscale. Tutti devono pagare le tasse per pagarne meno “.

A margine dell’incontro dei sindacati per discutere della manovra, il premier Giuseppe Conte ha parlato dei lavori in corso per arrivare a un progetto condivido e che possa essere soddisfacente per tutte le parti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte
La dichiarazione del Prof. Giuseppe Conte,al termine dell’incontro con il Presidente Sergio Mattarella. (foto di Francesco Ammendola – Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Giuseppe Conte incontra le parti sociali: ecco le priorità per la prossima manovra

Il Presidente del Consiglio ha parlato dei punti della manovra che sono stati discussi con i sindacati e parti sociali.

“L’alleggerimento della pressione fiscale a partire dalla riduzione delle tasse sul lavoro, una nuova agenda di investimenti verdi e un Piano strutturale di interventi per il Mezzogiorno sono priorità che siamo determinati a mettere al centro della prossima manovra economica, ha dichiarato il presidente del Consiglio come riportato dall’Ansa.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiuseppeConte64

Conte, “Sarà fondamentale una seria lotta all’evasione fiscale”

Tra gli obiettivi del governo il Presidente del Consiglio ha parlato della necessità di contrastare in maniera seria ed efficace l’evasione fiscale. L’idea del governo è quella di far pagare più persone possibili (tutti nei desideri più rosei) per far sì che tutti paghino meno.

“Sarà fondamentale una seria lotta all’evasione fiscale. Tutti devono pagare le tasse per pagarne meno […]. L’ascolto delle parti sociali è un metodo di lavoro che ho adottato sin dall’inizio e che intendo proseguire. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di remare insieme per il bene del Paese“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Iva al 22 per cento, sciopero delle autoscuole: salta la metà degli esami di guida

nl pixel