Londra, Giuseppe Conte incontra Lakshmi Mittal per parlare dell'ex Ilva
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ex Ilva, Conte incontra Mittal: “Sugli esuberi numeri iniziali inaccettabili”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte incontra Lakshmi Mittal a Londra per fare il punto sulla trattativa per la gestione dello stabilimento dell’ex Ilva: “Ci siamo aggiornati”.

Ex Ilva, incontro tra Giuseppe Conte e Lakshmi Mittal. Il Presidente del Consiglio ha incontrato il numero uno di ArcelorMittal per fare il punto della situazione sullo stato delle trattative per la permanenza del colosso nello stabilimento di Taranto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ilva Scudo Penale
Ilva Scudo Penale

Ex Ilva, incontro tra Giuseppe Conte e Lakshmi Mittal a Londra

Parlando con i giornalisti presenti, Giuseppe Conte ha fatto sapere che l’incontro può definirsi utile. Le parti hanno individuato alcuni obiettivi che sarebbero condivisi e avrebbero espresso di dare un nuovo slancio alle trattative che negli ultimi tempi hanno subito un rallentamento.

“Non dovete pensare che sia stato un incontro per negoziare i dettagli, però è stato un incontro utile per ribadire le linee strategiche di fondo di questo negoziato, ci siamo aggiornati”.

Il premier italiano ha ribadito che la trattativa è gestita dai negoziatori e dallo staff legale. Al momento tutti continuano a lavorare per il raggiungimento di un accordo.

“Ovviamente ci sono i nostri rispettivi negoziatori e lo staff di legali che stanno lavorando, si sta definendo il piano industriale, si stanno anche creando anche le premesse per l’ingresso del pubblico. Come abbiamo detto, ci sarà anche un investimento pubblico”.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

Conte sugli esuberi, “I loro numeri iniziali non sono accettabili”

Pur senza entrare nei dettagli Giuseppe Conte ha fatto sapere di aver parlato degli esuberi. Il Premier ha reso noto di aver ribadito a Lakshmi Mittal che la proposta iniziale avanzata dalla società non può essere presa in considerazione dall’Italia.

“Gli ho ribadito che i loro numeri iniziali non sono accettabili e che per il governo italiano è fondamentale preservare un livello occupazionale adeguato, elevato”.

Di seguito il video condiviso sulla pagina Facebook di Giuseppe Conte dopo l’incontro a Londra con Boris Johnson

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:32

L’Istat aggiorna il paniere: dalle auto elettriche ai trattamenti di bellezza, ecco tutte le novità

nl pixel