Conte, "A Natale tenere alta la guardia". Il videomessaggio dei leader Ue
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte, “A Natale dobbiamo mantenere alta la guardia”

Giuseppe Conte

Il premier Giuseppe Conte torna a parlare del Natale in un video con i leader Ue: “Dobbiamo mantenere alta la guardia”.

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha parlato del Natale in occasione di un videomessaggio realizzato insieme con gli altri leader dei Paesi europei.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il videomessaggio dei leader europei in vista del Natale, Conte: “Dobbiamo mantenere alta la guardia”

Nel corso del suo breve intervento il Premier Conte ha invitato i cittadini a tenere alta la guardia in un momento complesso. In Natale deve trascorrere in serenità ma senza dimenticare la minaccia del coronavirus, che con la sua morsa continua a tenere in allarme l’Europa.

“Il Natale alle porte rappresenta un momento di serenità per le nostre comunità, ma allo stesso tempo siamo chiamati proprio ora a mantenere alta la guardia. Perché la pandemia ha comportato un costo umano devastante e ha messo a dura prova le nostre abitudini“, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte

Lo sviluppo dei vaccini

Il premier ha poi parlato anche dello sviluppo dei vaccini, una luce in fondo al tunnel che non deve trasformarsi in un’arma a doppio taglio. Il rischio è che con l’inizio della campagna di vaccinazione passi il messaggio che l’emergenza sia ormai alle spalle. Un errore da non commettere.

Questo sarà un Natale diverso, ma lo sviluppo dei vaccini e il loro lancio a breve sono più di un segnale di speranza per tutti noi“, ha aggiunto il Premier Giuseppe Conte.

Italia in Zona Rossa

L’Italia si prepara intanto al passaggio alla Zona Rossa. Nei giorni festivi e prefestivi fino al prossimo 6 gennaio, il Paese dovrà fare i conti con le restrizioni proprie dell’area a maggior rischio epidemiologico ma con deroghe legate agli spostamenti per garantire, come evidenziato dallo stesso premier Conte in conferenza stampa, almeno un minimo di socialità per quelli che sono giorni sicuramente particolari per tutti.

Di seguito il video della conferenza stampa del premier Conte pubblicato sulla pagina Facebook di Palazzo Chigi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:49

Riprendono i collegamenti tra Francia e Gran Bretagna dopo lo stop per la variante inglese del Covid

nl pixel