Le dichiarazioni di Giuseppe Conte al giuramento dei sottosegretari
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte ‘presenta’ i sottosegretari: “La Costituzione è la nostra stella polare”

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte in occasione del giuramento dei sottosegretari: “La Costituzione sarà la nostra stella polare, noi ci metteremo tanto cuore”.

Il premier Giuseppe Conte ha parlato in occasione della cerimonia del giuramento dei sottosegretari del suo governo a guida Pd-Movimento 5 Stelle (di seguito la lista completa dei sottosegretari e dei viceministri).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe Conte al giuramento dei sottosegretari: “Costituzione sarà la nostra stella polare”

Nel corso del suo intervento a margine del giuramento, Conte ha voluto ribadire il concetto della responsabilità. Il governo giallorosso dovrà affrontare una serie di sfide impegnative sempre nel rispetto delle istituzioni.

“Abbiamo una grande responsabilità, siamo qua per un ufficio pubblico, dobbiamo farlo con disciplina e onore ma al di là della forma costituzionale, la Costituzione sarà la nostra stella polare, noi ci metteremo tanto cuore, tanta passione e tanto impegno”.

Giuseppe Conte
Fonte foto: https://www.facebook.com/GiuseppeConte64

“Sarà importante curare con la massima attenzione il rapporto con le forze politiche rappresentate in Parlamento”

Proprio a proposito del rispetto delle istituzioni, Giuseppe Conte ha voluto ribadire la centralità del Parlamento.

“Sarà molto importante curare con la massima attenzione il rapporto con le forze politiche rappresentate in Parlamento. Non dobbiamo dimenticare mai che abbiamo l’obiettivo di realizzare la azione dei governo nel dialogo con le forze politiche e di mantenere un orecchio aperto alle comunità”.

Conte, “L’occasione di servire il paese non capita tutti i giorni”

Nella parte conclusiva del suo intervento il Presidente del Consiglio ha presentato gli obiettivi e la missione del suo esecutivo.

“L’occasione di servire il paese non capita tutti i giorni. Dobbiamo fare il massimo per rispondere alle urgenze che vengono dalla società e dalla comunità nazionale, e noi tutti lo faremo con la massima determinazione”.

Di seguito il video del giuramento dei sottosegretari e del discorso di Giuseppe Conte

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:51

Salvini, fronte comune contro la legge elettorale per mandare in crisi il governo

nl pixel