Cruciani contro gli attivisti a Dritto e Rovescio su Askatasuna
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Fate schifo”: Cruciani incontenibile in diretta tv contro gli attivisti

Giuseppe Cruciani con il microfono in mano ad un evento a Parma

Senza peli sulla lingua come suo solito, Giuseppe Cruciani non le ha mandate a dire in tv ad alcuni attivisti. I dettagli del confronto-scontro.

Solamente pochi giorni fa aveva parlato apertamente della necessità di “repressione” a seguito delle ultime vicende di violenza avvenute in Italia, con particolare riferimento agli scontri alla manifestazione a Torino per Askatasuna. Adesso, Giuseppe Cruciani ha avuto modo di confrontarsi in diretta televisiva con alcuni attivisti e non ha risparmiato passaggi pesanti e pungenti nei loro confronti.

Giuseppe Cruciani
Giuseppe Cruciani – newsmondo.it

Cruciani e il confronto con gli attivisti

Nel corso della recente puntata di ‘Dritto e Rovescio’, in onda su Rete 4, Giuseppe Cruciani è stato protagonista di una conversazione decisamente accesa a proposito della manifestazione a Torino contro lo sgombero Askatasuna durante la quale alcuni poliziotti, uno in particolare, sono stati presi di mira dai violenti.

In questo senso, il conduttore de La Zanzara ha avuto un dialogo movimentato con alcuni attivisti: “Quel poliziotto aggredito, chi lo ha aggredito con un martelleto e delle spranghe, deve andare in galera, si o no?“, ha domandato. L’attivista ha spiegato: “Lo deve decidere il giudice, non lo stabilisco io”. Cruciani ha aggiunto: “Deve andare in galera o no? Non vuole rispondere… questa è la copertura. Io ho fatto una domanda”.

“Fate schifo”: lo scontro in tv

Ma il “duello” verbale tra Cruciani e gli attivisti presenti in studio è proseguito ancora in toni molto accesi. Parlando con un’altra ragazza, il volto tv si è davvero arrabbiato: “Volete coprire i violenti a tutti i costi”, ha detto. “Fate schifo! Ma ragazzi… c’è un principio semplice: chi aggredisce un poliziotto deve andare in galera”.

L’attivista ha quindi risposto condannando il gesto contro il poliziotto e la violenza aggiungendo: “Se viene dichiarato colpevole, se è colpevole… Ha sbagliato ad aggredire il poliziotto ma questa condanna la fa il giudice, non io”.

Leggi anche
Paolo Del Debbio si arrabbia: “Se fossi stato di sinistra…”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 10:45

Paolo Del Debbio si arrabbia: “Se fossi stato di sinistra…”

nl pixel