Giussano, bambina resta chiusa in auto sotto il sole
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giussano, bambina resta chiusa in auto sotto il sole

Carabinieri

Tragedia sfiorata a Giussano: una bimba di pochi mesi è rimasta chiusa dentro l’auto della mamma, parcheggiata sotto al sole.

Il fatto è accaduto a Giussano, Monza e Brianza. A salvare la piccola, chiusa in auto sotto il sole, un carabiniere libero dal servizio, che per caso stava passando per la piazza. La vicenda si è svolta nel pomeriggio di ieri, di domenica, intorno alle 17:30, in piazza Attilio Lombardi. La tragedia è stata evitata grazie alla prontezza del carabiniere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La vicenda

Durante l’assolato pomeriggio, una bimba di sei mesi è rimasta chiusa all’interno di un auto, parcheggiata sotto al sole. La mamma della piccola aveva sistemato la figlia sul seggiolino, ma la vettura si è chiusa automaticamente e le chiavi sono rimaste dentro la Volkswagen Tiguan. A quel punto, la bambina ha iniziato a piangere ed agitarsi.

Carabinieri

La donna, non riuscendo più a riaprire l’auto con sua figlia all’interno, ha iniziato a chiedere aiuto ai passanti. A fermarsi in soccorso della donna un carabiniere libero dal servizio. Il militare ha preso un oggetto da terra e ha rotto il vetro posteriore sinistro, in modo da aprire il veicolo.

L’intervento di carabinieri e vigili del fuoco

Sul posto è arrivata anche una pattuglia dei carabinieri di Carate Brianza, insieme ai soccorsi del 118 ed i vigili del fuoco. Nonostante la neonata fosse rimasta chiusa dentro l’auto per un breve tempo, gli operatori sanitari del 118 hanno comunque visitato la piccola per precauzione. Dalla visita è emerso che la bimba sta bene.

Per quanto riguarda il carabiniere, gli operatori sanitari lo hanno trasportato in ospedale con un’ambulanza, per rimuovere alcune schegge di vetro del finestrino dell’auto finite in profondità nella mano destra. Il personale sanitario ha medicato l’uomo la sera stessa della sventata tragedia, rimuovendo le schegge: l’uomo è stato dimesso con dieci giorni di prognosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 10:47

Luxottica: è morto Leonardo del Vecchio

nl pixel