Mercato, l'Inter punta a nuovi centrocampisti per il prossimo anno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Inter guarda al centrocampo del futuro: tutti gli obbiettivi nerazzurri

INTER

La guida tecnica nerazzurra valuta un cambio modulo nella prossima stagione. L’Inter potrebbe passare al centrocampo a tre: Barella, Barak e Torreira i più papabili.

Il mercato si è chiuso da pochi giorni ma i club guardano già alla sessione estiva. Tra questi c’è l’Inter. La società nerazzurra valuta, in particolare, interventi profondi a centrocampo. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, gli uomini di mercato della società di via Durini agiranno in tal senso in relazione al possibile cambiamento tattico di Spalletti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mediana da due a tre

Il tecnico toscano, per aumentare la forza d’urto dell’Inter, potrebbe modificare lo schema tattico e inserire la seconda punta al fianco di Icardi e con un trequartista alle spalle. Pertanto, il centrocampo titolare nerazzurro aumenterebbe di numero, passando da due a tre elementi. Al fine di rendere possibile la trasformazione tattica nerazzurra, Sabatini e Ausilio hanno messo gli occhi su alcuni elementi, della Serie A e non.

Muscoli, corsa e cervello

I primi obbiettivi dell’Inter sono il cagliaritano Barella e l’udinese Barak, con Fofana alternativa. Ai nerazzurri piace anche l’atalantino Cristante mentre per Torreira si farà un altro tentativo dopo quello effettuato a gennaio. All’Estero si seguono i profili di Hector Herrera del Porto e di Lobotka del Celta Vigo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 22:08

Probabili formazioni Serie A: Schick e De Rossi recuperano, Rafinha dal 1′

nl pixel