Calciomercato Real Madrid, la Roma su Mateo Kovacic
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ritorno di fiamma a centrocampo

Mateo Kovacic

Calciomercato, Milan e Roma mettono gli occhi su Mateo Kovacic. I giallorossi in vantaggio grazie… ad Alisson.

Il Real Madrid prepara la cessione di Mateo Kovacic. Secondo quanto emerso dalla Spagna i Blancos sarebbero pronti a dare il via a una mega rivoluzione della rosa in occasione del prossimo mercato di giugno. La dirigenza, consigliata da Sergio Ramos e da Cristiano Ronaldo sta compilando la (ricca) lista di partenti e soprattutto quella degli acquisti che vanta nomi del calibro di Mauro Icardi a Salah. E tra i partenti ci sarebbe anche l’ex Inter Mateo Kovacic, mai entrato del tutto nel cuore della tifoseria e del progetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mateo Kovacic sul mercato

Il giocatore fa gola soprattutto in Italia, dove Milan e Roma lo seguono da tempo in occasione dell’occasione giusta. E il momento sembra finalmente arriva. Il Real sembra più intenzionato a sfoltire la rosa che a monetizzare e il costo del cartellino del giocatore risente del grave infortunio subito da Kovacic a inizio stagione. Massimiliano Mirabelli e Monchi seguono con attenzione gli sviluppi di Casa Blanca e aspettano che Perez fissi il prezzo del giocatore.

L’infortunio che pesa sul costo del cartellino

All’inizio di questa stagione il calciatore è stato costretto a un lungo stop a causa di un grave infortunio: Mateo Kovacic si ferma al 20′ del primo tempo della sfida di Champions League tra Real Madrid e APOEL di Nicosia, disputata a metà settembre. Forse nel suo momento migliore dall’approdo in Spagna, l’ex Inter ha subito una parziale rottura del tendine muscolare dell’adduttore della gamba destra che lo ha tenuto lontano dai campi da gioco per due mesi costringendolo a rincorrere per ritrovare la condizione fisica e una maglia da titolare.

Anche lo stipendio di Kovacic, che viaggia intorno ai 2,5 milioni di euro a stagione, non rappresenta un ostacolo insormontabile per le squadre della nostra Serie A.

https://twitter.com/Mateo_Kova23/status/908650227976024064

Kovacic alla Roma per Alisson?

Al momento la Roma sembra in vantaggio nella corsa a Mateo Kovacic. Il giocatore potrebbe rientrare nella trattativa per Alisson, estremo difensore dei capitolini che piace tanto, tantissimo al Real. Le due società avrebbero già avviato una trattativa per il portiere brasiliano e secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport i giallorossi avrebbero provato a inserire il nome del centrocampista nei dialoghi con gli spagnoli.

Alla scoperta di Mateo Kovacic: le caratteristiche tecniche

Centrocampista duttile ed elegante, Kovacic nasce trequartista puro, poi ha ricoperto di pratica ogni ruolo del centrocampo, dalla mezza al regista. Al Real Madrid Mateo Kovacic ha compiuto una crescita importante sia sotto l’aspetto tattico sia per quanto riguarda quello tecnico. Fatica a imporsi ma va detto che il giocatore deve fare i conti con una concorrenza spietata e difficile per chiunque. L’impressione (e la scommessa) è che facendo ritorno in Italia potrebbe dare un contributo importante.

https://twitter.com/Mateo_Kova23/status/941035454673104897

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Febbraio 2018 21:46

L’Inter guarda al centrocampo del futuro: tutti gli obbiettivi nerazzurri

nl pixel