Global Health Summit Roma, le dichiarazioni di Mario Draghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Global Health Summit, Draghi: “Dobbiamo vaccinare il mondo”

Mario Draghi

Global Health Summit Roma, le dichiarazioni del Presidente del Consiglio Mario Draghi e di Ursula von der Leyen

Dobbiamo vaccinare il mondo e farlo rapidamente“, ha dichiarato il Premier Draghi in occasione del Global Health Summit di Roma. “La pandemia ha sottolineato la straordinaria importanza della cooperazione internazionale […]. Con i partecipanti capiremo cosa è andato male nella lotta al Covid 19 […]. Nel prepararci alla prossima pandemia, la nostra priorità ora è vincere quella attuale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video della conferenza stampa conclusiva, durante la quale Mario Draghi ha dichiarato che “la Dichiarazione di Roma difende giustamente il ruolo del sistema di scambi multilaterali e in particolare il ruolo centrale dell’Organizzazione mondiale del commercio. Dobbiamo preservare il commercio transfrontaliero ed eliminare barriere commerciali ingiustificate e divieti generali di esportazione“.

Il Global Health Summit di Roma

Il Global Health Summit si tiene a Roma. Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha accolto la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nella suggestiva cornice di Villa Pamphilj, già teatro degli Stati Generali convocati dall’ex Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Di seguito il video dei lavori nel Pre-Summit.

Ursula von der Leyen, “Lo scopo è mettere la sotto controllo la pandemia ovunque”

La Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha specificato che lo scopo del summit che si svolge a Roma è quello di mettere sotto controllo la pandemia ovunque e assicurare che i vaccini vengano dati a tutti, ovunque. Von der Leyen ha parlato anche dell’importanza di condividere la capacità di produzione. Inoltre la Presidente della Commissione europea ha garantito che al termine del summit tutti si impegneranno ad investire nella sanità e nei professionisti del settore.

“La prima lezione che ho imparato dalla pandemia è quanto abbiamo bisogno gli uni degli altri e quanto i governanti devono lavorare con scienziati, esperti, operatori sanitari, aziende farmaceutiche e sicuramente con la società civile“, ha dichiarato la presidente della Commissione europea.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Maggio 2021 18:47

Letta: “Tassa di successione per i patrimoni oltre il milione”. Draghi lo boccia

nl pixel