Gmail fuori servizio nella giornata di martedì 29 gennaio 2019. Diversi i problemi in tutta Europa con molte anomalie riscontrate.

ROMA – Da Whatsapp a Gmail: i problemi dei servizi elettronici continuano. Nella mattinata di martedì 29 gennaio 2019 sono stati registrati dei problemi su una delle mail più utilizzate dagli utenti di internet e non solo. Come riferito da Mountain View, il server ha presentato il problema ‘errore 404‘.

Un po’ di paura per i clienti che usufruiscono di questo servizio ma alla fine è ritornato tutto alla normalità. Moltissimi utenti – sia in Italia che in Europa – si sono lamentati su Twitter visto che finora Gmail non aveva mai dato problemi del genere. Il disguido però si è risolto in pochissimo tempo, con tutte le persone che hanno potuto usufruire del servizio per il resto della giornata.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Componenti aggiuntivi Gmail
Fonte foto copertina: commons.wikimedia.org/wiki/File:New_Logo_Gmail.svg (elaborazione)

Gmail down, quando i servizi elettronici danno problemi

Gmail solitamente non ha dato mai problemi agli utenti che hanno scelto questo servizio proprio per la sua affidabilità. Ma il 29 gennaio è arrivato l’impensabile, anche la mail è stato per un paio d’ore down. Diverse le lamentele su Twitter dei clienti che non hanno potuto usufruire delle proprio mail per un po’ di tempo.

La situazione è tornata alla normalità, con tutti i naviganti che sono riusciti a controllare la mail perse nelle ore precedenti. Nessun commento da Google che non ha spiegato i motivi e la provenienza di questo problema. Ironia e polemica sui social anche per sdrammatizzare un po’ la questione.

Non è la prima volta che capita un problema del genere per servizi simili come Gmail. Risale solo a qualche giorno fa il down di Whatsapp che è stato registrato in tutto Europa come quello odierno. Non si conoscono i motivi per cui le applicazioni vanno fuori uso, una situazione che potrebbe verificarsi anche prossimamente.

fonte foto copertina commons.wikimedia.org/wiki/File:New_Logo_Gmail.sv


Caso Huawei, gli Usa formalizzano le accuse contro il colosso di Pechino

FaceTime ha una grossa falla di sicurezza, dovremmo disattivarlo (per ora)