Volkswagen, arrivano le prime indiscrezioni sulla nuova Golf 8
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volkswagen, arrivano le prime indiscrezioni sulla nuova Golf 8

Test WLTP Volkswagen

Emergono i primi indizi sulla Golf 8, una macchina all’insegna della tecnologia che farà rotta verso l’ibrido lanciando la sfida alle concorrenti del settore.

Novità in arrivo per la Volkswagen che presenta le anticipazioni sulla nuova Golf 8, che sarà ufficialmente presentata nell’autunno del 2019. Intanto sulla rete impazza e dilaga un video girato da un automobilista che potrebbe aver immortalato in anteprima la nuova Golf.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Is this the Golf Mk8?

While production of the upcoming Volkswagen Golf Mk8 is only set to kick off around the middle of 2019, it seems that 'something' looking suspiciously like the teaser sketch dropped a few days ago by Volkswagen Group South Africa, has been spotted out in the Eastern Cape, South Africa.Could this be the Golf Mk8?

Pubblicato da Tuned Automotive Magazine su Lunedì 10 dicembre 2018

La Volkswagen fa rotta verso l’ibrido

Il motore dovrebbe rappresentare una svolta verso l’ecologico con il nuovo sistema ibrido con il Diesel, il motore che dovrebbe essere supportato da un elettrico da quarantotto Volt.

fonte foto https://media.vw.com/

Il design della nuova Golf 8 (in attesa della presentazione ufficiale…)

Il teaser della nuova Golf mostra una macchina innovativa. Certo, si tratta solo di un bozzetto, ma il profilo che emerge è davvero accattivante. Il design sarà fedele alla tradizione di una delle macchine più vendute – e meglio riuscite – della sua categoria, ma alcuni piccoli accorgimenti dovrebbero rendere la vettura ancora più sportiva. Le linee saranno più spigolose ma non meno eleganti, anzi. Ulteriori informazioni a riguardo saranno a disposizione solo dopo che la casa tedesca toglierà la mimetizzazione dalla carrozzeria della macchina mostrandone il vero volto.

Per quanto riguarda gli interni, invece, dovrebbero esserci accorgimenti per consentire ai passeggeri di avere più spazio all’interno della macchina. Sempre per quanto riguarda gli interni, i pulsanti dovrebbero essere sostituiti dallo schermo touchpad che testimonia la rivoluzione tecnologica della Golf.

Test WLTP Volkswagen
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/127558669@N06/34101399163

La nuova Golf punta tutto sulla tecnologia

La parola chiave della nuova vettura sarà tecnologia. Proprio le innovazioni tecnologiche rappresenteranno infatti il grande cambiamento in casa Golf. Il nuovo sistema V2X WLANp farà infatti della nuova Golf la prima macchina interamente connessa. La nuova Golf 8 dovrebbe ereditare dalla R il pacchetto di strumenti per l’assistenza alla guida

Quanto costerà la Golf 8?

La macchina sarà presentata ufficialmente nell’autunno del 2019 mentre non si hanno informazioni sulla data ufficiale di rilascio e sul prezzo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 21.000 euro per quanto riguarda la versione base.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 21:05

La Toyota Supra Super GT sarà svelata a Tokyo, le novità

nl pixel