Il Pipita non si muoverà da Milanello, ma ora Leonardo e il Milan gli chiedono più impegno: “Deve prendersi le sue responsabilità”.
Mercato Milan, Gonzalo Higuain resta… almeno fino a giugno. Parola di Leonardo, il quale, al termine della conferenza stampa di presentazione del giovane talento brasiliano Lucas Paquetà, si è intrattenuto con i giornalisti presenti in via Aldo Rossi.
“Higuain ha vissuto un momento un po’ così – ha dichiarato il direttore tecnico rossonero – ma visto che resta qui ora deve pedalare. Un gol cambia, ma ora deve continuare e deve prendersi le sue responsabilità”.
“Mercato? Il tempo passa e nel frattempo si perdono le occasioni. L’incontro di venerdì con la UEFA non ci darà indicazioni definitive. Si possono fare operazioni in prestito con diritto di riscatto, ma non è detto che gli altri club accettino”.
Il Milan è alla ricerca di rinforzi, profili in grado di dare subito una mano: “Se non arrivano infortunati – ha aggiunto Leonardo – i giocatori sono pronti. Uno può aver giocato poco nella prima parte di stagione, in attività. Più che altro bisogna capire cosa possiamo fare”.
Milan, Leonardo: “Borini? Ancora niente di ufficiale”
Si parla anche di alcune situazioni in uscita piuttosto calde: “Per Borini non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale dallo Shenzhen, e nemmeno per Halilovic c’è ancora qualcosa di intavolato. Montolivo? Vediamo Siamo in trenta, qualcuno deve uscire”.
Con il ritorno al 4-3-3, quindi a un sistema di gioco che non prevede l’utilizzo di due punte, gli uomini di mercato rossoneri hanno spostato le proprie attenzioni sul centrocampo. Ma Gattuso potrebbe anche riprendere a giocare con il 4-4-2: “Non è detto che sia una cosa definitiva – ha dichiarato Paolo Maldini, come riporta MilanNews.it – siamo legati a tante cose, non soltanto al ruolo”.
Ecco la conferenza stampa integrale di Lucas Paquetà: