A renderlo pubblico, il quotidiano online russo dell’economista Rusla Grinberg. Gorbaciov fu segretario generale del Partito Comunista.

Gorbaciov ha 91 anni. L’ex presidente dell’Unione Sovietica Mikhail Gorbaciov, è stato ricoverato in ospedale, dove è in dialisi. A renderlo noto, la Gazeta.ru dell’economista Ruslan Griberg, ossia il direttore scientifico dell’Istituto di economia dell’Accademia delle Scienze russa. Gorbaciov è stato anche il segretario generale del Partito Comunista sovietico.

“Non sta bene, ho visitato Gorbaciov in ospedale. Ha compiuto da poco 91 anni e non sta bene, ma mi ha confermato che bisogna fare quanto possibile per fermare la minaccia di una guerra nucleare”, aveva affermato in un’intervista Dmitry Muratov, caporedattore del giornale russo indipendente Novaya Gazeta . Nel 2016, all’ex presidente sovietico è stato anche installato un pacemaker al cuore.

Ospedale
Ospedale

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Gorbaciov

Lo stesso Gorbaciov aveva anche dichiarato di “vergognarsi” dell’azione politica dell’attuale presidente russo Vladimir Putin e dell’allora premier Dmitri Medvedev, ultimamente protagonista di vere e proprie minacce all’Occidente. Gorbaciov aveva linciato “l’arbitrio” sviluppato da Putin, con il sostegno di “elementi oscuri”: “Le elezioni in Russia dal 1990 sono meno libere rispetto all’epoca sovietica, ed è inammissibile il dominio dei servizi di sicurezza nello Stato”.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 03-07-2022


Andrea Covelli sequestrato ed ucciso. TikTok esplode di video

Caos aeroporti, vacanze a rischio?