Andrea Covelli sequestrato ed ucciso. TikTok esplode di video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Andrea Covelli sequestrato ed ucciso. TikTok esplode di video

Omicidio pistola

Le immagini di alcuni malavitosi legati al clan Calone-Marsicano, mentre sopra scorrono le scritte: “Il clan spazzatura di Pianura”.

Altre scritte recitano “a breve le chiavi di cioccolata”, “come è brutto quel chiattone confidente”, “faccia verde, drogato tossico”. Quasi 60mila visualizzazioni per tre video, comparsi nella notte. Contatore che continuava a salire ad ogni aggiornamento di pagina, fino alle 15:30, quando l’account è stato impostato come privato e i sette video sono spariti. Il profilo, “Poveriavoi”, è comparso in nottata su Tik Tok, nelle stesse ore in cui diventava chiaro che il corpo ritrovato a Pianura era quello di Andrea Covelli, il 27enne scomparso martedì notte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

TikTok contro i Calone-Marsicano

Parliamo di un profilo social che, pur attivo solo per quindici ore, ha assemblato migliaia e migliaia di visualizzazioni. Ancora una manciata di like, ma successivamente i video sarebbero esplosi anche su WhatsApp.
I riferimenti sono più chiarissimi e nulla e lasciato al caso: quelli che compaiono nei filmati sono personaggi ben noti del quartiere, ritenuti vicini al clan Calone-Marsicano, contrapposto ai Carillo-Perfetto, e nella descrizione si legge “cacciamo questi morti di fame da Pianura”.

Omicidio pistola
Omicidio pistola

I Calone-Marsicano

In un altro video, c’è anche il riferimento a via Comunale Napoli, roccaforte dei Calone-Marsicano nominata anche dalla famiglia di Covelli quando hanno comunicato che il ragazzo era stato più volte picchiato da persone che non volevano che andasse in quella zona.
La “chiave di cioccolata” menzionata sta a significare una serratura che non si potrà mai più aprire, e in questo caso è quella del carcere dopo una condanna all’ergastolo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2022 10:52

Inondazioni a Sydney: 3500 persone evacuate

nl pixel