Juventus alle spalle, Leon Goretzka si avvicina al Milan! Mirabelli lavora nell’ombra e guadagna terreno.
Colpo di scena nella corsa a Leon Goretzka: il Milan, lontano dalla luce dei riflettori, avrebbe guadagnato terreno e messo alle spalle la Juventus nella corsa al centrocampista che piace tanto a Massimiliano Mirabelli e a Vincenzo Montella.
Leon Goretzka: Milan in vantaggio sulla Juve ma attenzione al Chelsea
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus sarebbe in procinto di abbandonare la corsa al giocatore dello Schalke 04: la concorrenza inizia ad essere agguerrita e il centrocampista non sembrerebbe allettato da un futuro in bianconero, dove la concorrenza – agguerrita – lo spingerebbe per lungo tempo verso la panchina. Il Milan rappresenterebbe da questo punto di vista una buona vetrina per mettersi in mostra e cucirsi addosso una maglia da titolare e da protagonista, ovviamente dopo un periodo di adattamento. La preoccupazione maggiore per i rossoneri viene dalla Premier, dove sarebbe pronto a muoversi anche il Chelsea di Antonio Conte, squadra che scommette e punta forte sui giovani.
Milan, due le strade per arrivare a Leon Goretzka
Le strade per arrivare a Leon Goretzka di fatto sono due: il giocatore è in scadenza di contratto il prossimo giugno e potrebbe dunque lasciare la Germania a costo zero. Attendere la fine della stagione per trattare direttamente con il diretto interessato e il suo entourage potrebbe però infiammare la concorrenza. La seconda ipotesi è quella di provare a convincere lo Schalke 04 a lasciar partire Goretzka già a gennaio, magari presentando un’offerta economica per il cartellino che ovviamente sarebbe al ribasso. Una sorta di contentino che garantirebbe allo Schalke un piccolo ritorno economico e al Milan di bruciare la concorrenza. Ecco tutte le squadre in corsa per Goretzka e i possibili scenari..