Continuano i colloqui tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I due leader hanno chiesto tempo al Colle fino al lunedì.
ROMA – Proseguono senza sosta i colloqui tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per formare il nuovo governo. Nella mattinata odierna i due si sono rivisti nuovamente per cercare di trovare l’accordo. Al termine del colloquio è stata rilasciata una nota comune:
“Sulla composizione dell’esecutivo e sul premier – si legge – sono stati fatti passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico all’Italia. Già oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori del MoVimento 5 Stelle e della Lega“.
I contatti continueranno anche nei prossimi giorni. I due leader hanno chiesto tempo al Colle fino a lunedì, dilazione concessa dal Quirinale.
Luigi Di Maio su Facebook: “Sono momenti importanti per la Repubblica Italiana”
Al termine del summit odierno il leader del M5s, Luigi Di Maio, ha parlato attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook: “Sono momenti importanti – sottolinea – non per il Movimento ma per la Repubblica Italiana. Il tempo non è tantissimo ma dobbiamo fare un lavoro fatto bene con l’unico obiettivo di ottenere risultati significativi per i cittadini. Non posso nascondere la gioia per il fatto che possiamo finalmente iniziare ad occuparci dei problemi dell’Italia“.
Il video con le parole di Luigi Di Maio
https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/videos/1703800526323153/
Trattativa Lega-M5s, resta il nodo premier
La trattativa nei prossimi giorni continuerà per cercare di trovare il nome giusto per il ruolo di premier. Secondo gli ultimi rumors i due starebbero pensando ad una persona di alto profilo.
Salvini e Di Maio stanno valutando vari candidati ma non intendono svelare i nomi almeno fino a quando non si è raggiunta l’intesa sui programmi.
L’impressione, a differenza di quanto potesse sembrare nei giorni scorsi, è che la carica di Premier non dovrebbe spettare né a Salvini né a Di Maio.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial