Governo, colloquio terminato tra Salvini e Di Maio: "Fatti passi avanti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, Salvini e Di Maio verso l’accordo?

D Maio

Continuano i colloqui tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini. I due leader hanno chiesto tempo al Colle fino al lunedì.

ROMA – Proseguono senza sosta i colloqui tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini per formare il nuovo governo. Nella mattinata odierna i due si sono rivisti nuovamente per cercare di trovare l’accordo. Al termine del colloquio è stata rilasciata una nota comune:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla composizione dell’esecutivo e sul premier – si legge – sono stati fatti passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico all’Italia. Già oggi pomeriggio ci sarà la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori del MoVimento 5 Stelle e della Lega“.

I contatti continueranno anche nei prossimi giorni. I due leader hanno chiesto tempo al Colle fino a lunedì, dilazione concessa dal Quirinale.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Luigi Di Maio su Facebook: “Sono momenti importanti per la Repubblica Italiana”

Al termine del summit odierno il leader del M5s, Luigi Di Maio, ha parlato attraverso il suo profilo ufficiale di Facebook: “Sono momenti importanti – sottolinea – non per il Movimento ma per la Repubblica Italiana. Il tempo non è tantissimo ma dobbiamo fare un lavoro fatto bene con l’unico obiettivo di ottenere risultati significativi per i cittadini. Non posso nascondere la gioia per il fatto che possiamo finalmente iniziare ad occuparci dei problemi dell’Italia“.

Il video con le parole di Luigi Di Maio

Finito l’incontro con Matteo Salvini. Vi racconto come sta andando, collegatevi!

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 10 maggio 2018

Trattativa Lega-M5s, resta il nodo premier

La trattativa nei prossimi giorni continuerà per cercare di trovare il nome giusto per il ruolo di premier. Secondo gli ultimi rumors i due starebbero pensando ad una persona di alto profilo.

Salvini e Di Maio stanno valutando vari candidati ma non intendono svelare i nomi almeno fino a quando non si è raggiunta l’intesa sui programmi.

L’impressione, a differenza di quanto potesse sembrare nei giorni scorsi, è che la carica di Premier non dovrebbe spettare né a Salvini né a Di Maio.

 

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:14

Governo – Il Pd inizia la sua battaglia all’opposizione

nl pixel