Formula 1, Ferrari in Russia per il poker. E il sogno Mondiale non è svanito
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Formula 1, Ferrari a Sochi per il poker. E il sogno Mondiale non è svanito

Charles Leclerc e Sebastian Vettel

La Ferrari in Russia va a caccia della quarta vittoria consecutiva. Vettel e Leclerc cercano conferme e il sogno Mondiale non è svanito.

ROMA – La Ferrari in Russia tra sogni e realtà. Le ultime tre gare hanno confermato una crescita esponenziale dal punto di vista dell’affidabilità della Rossa e il circuito di Sochi è un’altra prova di maturità molto importante. A Maranello si cerca di mantenere i piedi per terra con i risultati di queste ultime sei gare da interpretare in vista della prossima stagione ma il Mondiale non è finito e tutto può ancora succedere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La Ferrari in Russia per il poker

La Russia fino a questo momento è stato il circuito delle Mercedes. Dal 2014 a Sochi solo successi della scuderia anglo-americana e per questo Hamilton e Bottas partono con i favori del pronostico. Il team guidato da Wolff è al lavoro per cercare di portare il prima possibile delle novità con obiettivo di contrastare la crescita esponenziale della Ferrari.

In queste ultime sei gare si prospetta un duello tra le due scuderie anche se il rendimento delle Mercedes preoccupa un po’ il team. A Sochi ci si aspetta un riscatto per non riaprire un Mondiale che sembrava definitivamente chiuso.

Charles Leclerc e Sebastian Vettel
Vettel e Leclerc (fonte foto https://twitter.com/ScuderiaFerrari)

Il sogno Mondiale non è svanito

Il sogno Mondiale per la Ferrari non è svanito anche se arrivare al titolo non è facile. Leclerc ha 96 punti di distacco da Hamilton a sei gare dal termine (156 punti a disposizione). E la Russia potrebbe essere il vero spartiacque di questa stagione. Senza problemi la Mercedes dovrebbe fare un balzo verso il titolo iridato ma in caso di vittoria del monegasco e un passo falso del britannico i giochi potrebbero riaprirsi in modo inaspettato.

Più difficile, invece, il cammino di Vettel che ha 102 punti di distacco e deve compiere una vera e propria impresa per realizzare il sogno di vincere con la Rossa.

fonte foto copertina https://twitter.com/ScuderiaFerrari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Porsche Taycan, un altro passo verso il futuro

nl pixel