Milano, violento nubifragio nel capoluogo lombardo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Colpo di coda dell’inverno in Italia, violento nubifragio a Milano

Violento nubifragio a Milano. Il capoluogo lombardo è stato colpito da una forte grandinata che ha provocato diversi disagi.

MILANO – Colpo di coda dell’inverno in Italia. Nella mattinata di sabato 22 giugno 2019 un violento nubifragio ha colpito la città di Milano e il suo hinterland. Pioggia e una forte grandinata nel capoluogo lombardo con le persone che sono state costrette a cercare riparo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Diversi i disagi registrati. Tombini e cantine si sono allegate con i vigili del fuoco che sono dovuti intervenire per ripristinare l’agibilità di molti locali in tante zone del Milanese.

Violento nubifragio a Milano, auto rimasta intrappolata

Attimi di paura a Baranzate, paesino alle porte di Milano. Una donna era alla guida della propria auto quando è stata sorpresa dal violento nubifragio che si è abbattuto su Milano. L’auto è rimasta intrappolata all’interno di un sottopassaggio. La conducente è riuscita a scappare prima di essere sommersa dall’acqua. C’è voluto l’intervento degli inquirenti e dei vigili del fuoco per riuscire a portare in salvo la vettura.

Violento nubifragio a Torino, trovato morto un 65enne

Il colpo di coda dell’inverno ha causato anche la morte di una persona di 65 anni del Torinese. L’uomo – secondo quanto raccontato dagli inquirenti – era andato nei boschi della frazione Vignassa per cercare gli occhiali persi qualche giorno prima.

Ma durante la ricerca la vittima è stata sorpresa dal violento nubifragio. La famiglia ha subito lanciato l’allarme e il corpo senza vita è stato trovato nella mattinata di sabato 22 giugno 2019. Sono in corso le verifiche per accertare meglio quanto successo. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per capire meglio le cause della morte del 65enne. Ma il maltempo sta facendo diversi danni anche se nelle prossime ore è atteso un miglioramento dal punto di vista meteorologico.

Di seguito il video con il nubifragio a Milano

Allagamenti a Milano – 22 Giugno 2019

Allagamenti a Milano, in seguito ad un forte temporale.Video di Francesca Simeti.#ItaliaLiveMeteo #allagamenti #temporale #nubifragio #Milano #Lombardia #perturbazionewww.itameteo.altervista.org

Pubblicato da Italia Live Meteo su Sabato 22 giugno 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:17

Omicidio Vannini, la fidanzata del figlio di Ciontoli interrogata dai magistrati

nl pixel