Gravi accuse a Gerard Depardieu: “Ha tentato di violentarmi”

Gravi accuse a Gerard Depardieu: “Ha tentato di violentarmi”

La star cinematografica ha ricevuto una nuova denuncia per violenza sessuale ma per la stampa francese è “intoccabile”.

Gerard Depardieu è stato accusato nuovamente di molestia: le denunce totali di questo tipo nei suoi confronti salgono a 14. Questa volta, però, le cose appaiono ben più gravi. “Gérard Depardieu mi ha bloccata contro il muro e ha tentato di violentarmi“, avrebbbe raccontato un’assistente di scena al quotidiano France Inter. Per i giornalisti l’interprete di Obelix resta intoccabile per la sua grande influenza nel mondo dello spettacolo.

La molestia sarebbe avvenuta alcuni anni fa sul set di una soap opera e la donna non avrebbe ancora sporto una denuncia formale nei confronti dell’attore. All’epoca dei fatti lei aveva 27 anni ed aveva ricevuto numerose avances da parte della star. “All’inizio si trattava di commenti sul mio fisico davanti a tutto il team tecnico“, ha spiegato l’assistente di scena. Poi però le cose sono peggiorate: Depardieu le avrebbe offerto del denaro in cambio di sesso e l’avrebbe palpata ovunque. “Le sue mani vagavano sulle natiche e nell’inguine”, ha aggiunto la donna.

L’episodio più preoccupante

Le accuse, però, non si fermano qui: un giorno, su richiesta di un superiore, l’assistente di scena sarebbe stata costretta a rimanere in una stanza da sola con l’attore. Depardieu si sarebbe subito “tirato giù i pantaloni” e la donna sarebbe scappata di corsa. “Mi ha raggiunto nel corridoio, inchiodato contro il muro, ma la sua pancia stava bloccando tutto, quindi non ha potuto fare niente“.