Green Pass falsi, indagato anche Pippo Franco
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Green Pass falsi, indagato Pippo Franco

Pippo Franco

Anche Pippo Franco risulta indagato per il caso dei Green Pass falsi: avrebbe ottenuto la certificazione verde presentando un certificato vaccinale falso.

Stando a quanto riferito da la Repubblica, Pippo Franco risulta indagato nell’inchiesta sui Green Pass falsi. Secondo quanto riferito dal quotidiano, i Nas hanno sequestrato nove certificazioni considerate false. O meglio ottenute tramite un certificato vaccinale false. E tra le nove certificazioni sequestrate c’è anche quella del volto noto della televisione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le indagini sui certificati vaccinali falsi

Il caso è legato all’indagine su un medico di base indagato per aver rilasciato Green Pass falsi. Gli investigatori hanno ricostruito che il medico aveva a disposizione 20 fiale di vaccino Pfizer con le quali avrebbe potuto effettuare 120 inoculazioni circa. Forse anche qualcosa in meno. Sicuramente non avrebbe potuto effettuare 156 vaccinazioni. E invece sono 156 i certificati vaccinali rilasciati dal medico in questione.

Pippo Franco
Pippo Franco

Green Pass falsi, indagato anche Pippo Franco: sequestrata la sua certificazione verde

Gli inquirenti, partendo dallo studio medico sotto indagine, hanno fatto luce su quello che considerano come un giro di Green Pass falsi. Le certificazioni verdi sarebbero state ottenute da personaggi noti e da personaggi di spicco, come ad esempio ex magistrati. I Nas hanno sequestrato nove certificazioni verdi considerate non in regola. I certificati sequestrati sono stati disattivati.

Tra i Green Pass sequestrati, riferisce la Repubblica, ci sarebbe anche quello rilasciato a Pippo Franco, che, secondo le ipotesi, avrebbe ottenuto la certificazione verde attraverso un certificato vaccinale falso. Sempre secondo gli inquirenti, alcune persone, temendo forse gli sviluppi delle indagini, avrebbero deciso di vaccinarsi in un secondo momento. Una mossa che però non cancella l’illecito, nel caso in cui questo fosse confermato, ovviamente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2021 17:45

Coronavirus, in Germania numeri in forte aumento. Spahn: “Pandemia dei non vaccinati”

nl pixel