Dopo le Olimpiadi e la cerimonia di chiusura dei Giochi, ecco il messaggio inaspettato di Gregorio Paltrinieri, in ospedale e operato.
Protagonista ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 con l’Italia, Gregorio Paltrinieri sta facendo parlare ancora di sé. Questa volta, però, non per le sue prestazioni sempre molto positive o per essere stato portabandiera nella cerimonia di chiusura, bensì per un guaio al gomito che lo ha visto finire sotto ai ferri in queste ore. L’atleta lo ha comunicato con un messaggio su Instagram di essere stato operato.
Gregorio Paltrinieri operato al gomito: il messaggio
Dopo essere stato protagonista con i risultati in vasca alle Olimpiadi francesi con una medaglia di bronzo negli 800 e un argento nei 1500 metri stile libero a Parigi 2024, ecco Paltrinieri prendersi di nuovo la scena, questa volta per motivi ben diversi. L’atleta, infatti, via social ha comunicato un guaio importante: “Mi sono rotto il gomito la sera della cerimonia di chiusura”, ha detto con una storia su Instagram.
E ancora: “Non a sventolare la bandiera però. Quello è stato bello. Già operato, tornerò presto“. Al momento non è chiaro cosa sia successo all’azzurro, ma pare che la “maledizione” dei portabandiera stia continuando. A ricordare questa curiosa statistica dei guai capitati a coloro che hanno portato la bandiera italiana è stato il bronzo a Rio 2016 e collega Niccolò Gitto: “Urge un palo santo per i due portabandiera Gimbo & Greg”, ha ironizzato Gitto.
I pensieri sul futuro sportivo
Subito dopo le Olimpiadi, Paltrinieri aveva fatto un bilancio dei Giochi dando anche uno sguardo al futuro facendo capire di volersi riposare e riflettere: “Vorrei poter fare un’altra gara domani. Adesso ho bisogno di rifiatare, non mi sento di prendere una decisione sul mio futuro in questi giorni, non sarei lucido”. Queste le parole del nuotatore ospite a Casa Italia, dove è stato festeggiato per le due medaglie olimpiche.