Coronavirus, Greta Thunberg è stata in quarantena
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Greta Thunberg ha avuto il coronavirus?

Greta Thunberg

Coronavirus, Greta Thunberg è stata in quarantena. L’ambientalista attacca: “Qui in Svezia non è possibile fare il tampone se non ricoverati”.

STOCCOLMA (SVEZIA) – Coronavirus, Greta Thunberg è stata in isolamento per un possibile contagio da Covid-19. Ad annunciarlo è stata la stessa ambientalista con un post sui social. “Nelle ultime due settimane – ha raccontato la giovane – sono stata a casa. Io e mio padre abbiamo avuto dei sintomi che potevano far pensare ad una positività. Ora stiamo entrambi meglio e possiamo ritornare alla vita normale“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Non ho fatto il test”

Sintomi senza test per Greta Thunberg come ha confermato la stessa svedese: “Nel mio Paese – ha rivelato – non puoi fare il tampone a meno che tu non abbia bisogno di cure mediche urgente. A tutti i malati viene chiesto di restare a casa e di isolarsi. Dunque io non ho fatto il test, ma è estremamente probabile che io lo abbia avuto, visti i sintomi e le circostanze“.

L’ambientalista ha sfruttato il post per mandare un messaggio ai suoi coetanei: “Noi che apparteniamo ai gruppi di persone meno a rischio abbiamo una grande responsabilità. Le nostre azioni possono fare la differenza tra la vita e la morte per molti altri. Tenetelo a mente“.

Greta Thunberg
Roma 18/04/2019 – Senato della Repubblica. Seminario sul clima / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Greta Thunberg

Greta Thunberg in Svezia

Piccolo stop per le manifestazioni organizzate da Greta. L’ambientalista continuerà il suo periodo di isolamento in Svezia rispettando le misure decise dal proprio Paese per contenere la diffusione del coronavirus. L’auto-isolamento è terminato con l’ambientalista che è pronta ad uscire da casa dopo due settimane di quarantena.

Una piccola disavventura per la giovane che, secondo quanto raccontato da lei stessa ha avuto il coronavirus. Non si ha la certezza visto che il test non è stato fatto. In Svezia, al momento, il tampone è a disposizione solo per chi è ricoverato in ospedale.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:31

Terremoto di magnitudo 7.2 al largo della Kamchatka

nl pixel