Grillo e i deliri mistici sull'Altrovismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Grillo e i deliri mistici sull’Altrovismo

Beppe Grillo

Beppe Grillo ha intenzione di fondare una nuova religione: l’Altrovismo. Il fondatore del M5S pubblica deliri mistici sul blog.

Anche all’interno del M5S circolano sospetti sul fatto che il fondatore del Movimento Beppe Grillo stia per fare uno dei suoi annunci. Il comico ligure ha iniziato a pubblicare sul suo blog messaggi abbastanza strani. Il 21 dicembre 2022 ha scritto: «Oggi, alle ore 12 del giorno del solstizio d’inverno, l’Elevato ha costituito la Chiesa dell’Altrove. L’atto costitutivo della Chiesa dell’Altrove è stato consegnato agli Altrovatar e sarà divulgato il primo giorno delle rivelazioni».

Dopo la carriera di comico ha deciso di fondare un partito politico, ora decide di fondare una nuova religione. Beppe Grillo ha continuato a scrivere messaggi di questo tipo anche a Capodanno. «Il sole ha ripreso ad alzarsi sulla linea dell’orizzonte e molti hanno propositi per l’anno nuovo, che sono di fare o di non fare: fare diete, non rimandare, fare sport, non desistere. #Altrove ci si propone di essere o non essere: essere generosi, non essere poveri, essere gentili, non essere saccenti, essere limpidi, non essere falsi».

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Beppe Grillo
Beppe Grillo

Il fondatore del Movimento è pronto per passare alla religione?

In un retroscena del Corriere della Sera si legge che Grillo è pronto a un nuovo annuncio. Molto probabilmente sarà il lancio di questa nuova confessione: l’Altrovismo. Il rapporto con la Chiesa da parte del Movimento è sempre stato vago e ambiguo perché nonostante i numerosi attacchi, Grillo ha spesso elogiato Papa Francesco e ha ricordato che il partito è nato nel giorno di San Francesco. Anche il suo ironico soprannome l’Elevato, fa pensare ad una deriva mistica intrapresa già da tempo dal comico e che ora potrebbe avere un risvolto “concreto”. Alcuni pensano che sia semplicemente collegato al suoi spettacolo che partirà a breve. «Forse bisognerà attendere lo spettacolo per vedere se è una trovata legata allo show o no» dice chi gli è vicino.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Gennaio 2023 11:55

Renzi attacca Meloni: “Si riparte dopo qualche giorno di vacanza e si riparte con tre regali sotto l’albero di Natale”

nl pixel