Il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri contro Salvini e Meloni sul Recovery fund: “Dicono cose incredibili…”.
Intervenuto ai microfoni di Omnibus, in onda su La7, il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri ha parlato del Recovery fund. Senza risparmiare critiche a Giorgia Meloni e a Matteo Salvini.
Recovery fund, Gualtieri: “Salvini e Meloni dicono cose incredibili…”
Rispondendo alle polemiche sui prestiti legati al Recovery fund, il ministro Gualtieri ha puntato il dito contro Giorgia Meloni e Matteo Salvini.
“Salvini e Meloni dicono cose incredibili. Trovo veramente vergognoso che dopo aver sottovalutato virus, dato cattivi esempi dicendo che il virus non esiste, che le mascherine non vanno messe, adesso ci vengono a dire una cosa così assurda”.
Il numero uno del Ministero dell’Economia ha criticato l’orientamento anti-europeista di Salvini e Meloni, in qualche modo costretti a criticare anche il Recovery fund per rimanere coerenti con un loro cavallo di battaglia.
“Dire ‘preferisco avere meno soldi anziché più soldi, più tasse e meno servizi’, continuare a dire cose senza senso perché in passato dico che ‘l’Europa fa schifo’ è una cosa assurda”, ha aggiunto il numero uno del Mef.
“Vedo un certo imbarazzo, non hanno grandi argomenti…”
Roberto Gualtieri ha proseguito il suo attacco contro i due leader di Centrodestra accusandoli di non avere più argomenti per alimentare la loro campagna elettorale.
“Vedo un certo imbarazzo, Salvini e Meloni, dopo una campagna in cui dicevano che il futuro è allontanarsi dall’Europa, adesso non hanno grandi argomenti”.
Per Gualtieri, in poche parole, la reazione dell’Ue all’emergenza coronavirus lascia poco spazio alle critiche, che non troverebbero quindi una legittimazione.