Coronavirus, il Cardinale Gualtiero Bassetti guarito dal Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, il Cardinal Bassetti è guarito dal Covid

Gualtiero Bassetti negativo al Covid: era risultato positivo al coronavirus.

Il Cardinale Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana, risultato positivo al coronavirus nei giorni scorsi, è risultato negativo al Covid nella giornata del 22 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza

Coronavirus, Gualtiero Bassetti ricoverato in ospedale a Perugia

Bassetti era risultato positivo al Covid e a distanza di qualche giorno si è reso necessario il ricovero all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Vivo questo momento con fede e speranza, affidandomi alla misericordia del Padre. Ringrazio quanti si sono resi vicini con messaggi di solidarietà e con la preghiera“, aveva dichiarato Bassetti di fatto a poche ore dal suo ricovero in ospedale.

Come comunica l’istituto ospedaliero nel bollettino del 2 novembre, Bassetti è “vigile ed in respiro spontaneo. Sta proseguendo l’ossigenoterapia e tutte le terapie necessarie per la polmonite da Sars-CoV-2“.

Nella giornata del 3 novembre, evidentemente alla luce di un peggioramento delle sue condizioni di salute, Bassetti è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva.

Purtroppo il 9 novembre si registra un nuovo peggioramento delle condizioni di salute di Bassetti. “Durante le ultime ore, aggravamento complessivo del quadro clinico in corso gli accertamenti diagnostici e tutte le cure del caso“, recita il bollettino medico diffuso dall’istituto ospedaliero.

Gualtieri negativo al Covid

Nella giornata del 22 novembre Bassetti è risultato negativo al Covid.Il cardinale si trova al Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, dove è ricoverato da giovedì 19 novembre

Vaticano
Vaticano

Russo, “Lo accompagniamo con la preghiera”

Continuiamo a essere vicini al Cardinale Presidente. Lo accompagniamo con la preghiera e l’affetto del Popolo di Dio“, ha dichiarato dichiara Monsignor Stefano Russo, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Positivo l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini

Come riferito da l’Avvenire, anche l’Arcivescovo di Milano mons. Mario Delpini è risultato positivo al coronavirus. Il religioso si era sottoposto al tampone, che ha dato esito positivo. La conferma arriva dall’ufficio delle comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Milano.

Stando alle informazioni a disposizione, l’Arcivescovo è in buone condizioni e non presenta sintomi. Confermate le celebrazioni alle quali avrebbe dovuto prendere parte. Delpini sarà ovviamente sostituito dai suoi Vicari.

Sono invece rinviati gli appuntamenti pubblici, alla luce del periodo di isolamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:33

Sanità in Sicilia, l’audio del dirigente: ‘Aggiornate i posti di Rianimazione’. Il Ministero manda gli ispettori

nl pixel