Guerra Russia-Ucraina il live del 07 aprile 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

LIVE 07 Aprile – Guerra in Ucraina – Usa: “Putin ha tentato di nascondere beni nei conti delle figlie”

guerra Russia Ucraina

Guerra in Ucraina: il racconto della giornata con gli ultimi aggiornamenti

07 aprile 2022 – quarantatreesimo giorno di guerra

19.00 – Mosca fuori: La risoluzione per sospendere la Russia dal Consiglio per i diritti umani e’ stata approvata con 93 voti a favore, 24 contrari e 58 astenuti. 

17.50L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) si sta preparando per possibili “aggressioni chimiche” in Ucraina , ha detto il capo europeo del corpo, Hans Kluge

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

17.45 – Il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba, ha con i ministri degli Esteri della Nato a Bruxelles, dove ha esortato a inviare armi a Kiev ora o “il vostro aiuto arriverà troppo tardi”

17.15 – Il ministro degli Esteri ucraini, Dmytro Kuleba, durante la conferenza stampa a Bruxelles ha affermato che i massacri di Bucha “sono solo la punta dell’iceberg perché quello che sta accadendo a Mariupol in questi giorni è molto peggio“.

16.10 – Onu: “un’inchiesta su Bucha è il prossimo passo”. Questo è quanto riferito da un alto funzionario delle Nazioni Unite durante una visita alla città vicino a Kiev.

14.40 – Il sindaco di Dnipro ha invitato donne, bambini e anziani ad abbandonare la città perché si prevede nei prossimi giorni un intensificazione degli scontri con la Russia, riferisce Reuters.

14.00 – Secondo quanto riferito da Reuters il Cremlino si è definitivo sconcertato dalla scelta degli Stati Uniti di imporre sanzioni contro le figlie di Vladimir Putin, definendo la decisione “difficile da capire e spiegare”.

13.25 – Arrivato il via libera del Parlamento europeo alla risoluzione sulla Russia che chiede più sanzioni. Subito stop gas Russo.

12.35 – Philip Crowther, corrispondente dell’Associated Press, riporta in un tweet che sono risuonate le sirene antiaeree a Leopoli, città a 70 chilometri dal confine con la Polonia.

12.05 – Viminale: 86.066 le persone arrivate finora in Italia.

11.50 – Ucraina, sindaco Irpin: russi con carri armati su cadaveri.

11.40 – Domani è previsto incontro tra il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky e la presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen a Kiev.

10.30 – Lo stato maggiore delle forze armate ucraine afferma che ad oggi sono stati uccisi più di 18.900 tra i militari delle forze russe.

10.00 – Mattarella: “Inaccettabile l’aggressione della Russia all’Ucraina”

09.30 – L’Ucraina annuncia oggi l’obiettivo di aprire dieci corridoi umanitari

Iryna Vereshchuk , vice primo ministro ucraino, ha annunciato che l’Ucraina punta ad aprire dieci corridoi umanitari giovedì. I residenti che cercano di lasciare la città assediata di Mariupol dovranno nuovamente utilizzare i propri veicoli.

8.40 – Il capo dell’amministrazione statale di Lugansk, come riporta la Pravda Ucraina, riferisce che nella notte i russi hanno sparato contro un ospedale di Severodonetsk.

8.00 – Il sindaco della città di Mariupol ha comunicato che dall’inizio dell’invasione russa nella città del sud dell’Ucraina sono stati uccisi più di 5.000 civili, di cui 210 bambini.

00.10 – Usa: “Putin ha tentato di nascondere beni nei conti delle figlie”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2022 0:44

La nuova variante covid spaventa!

nl pixel