Peskov ha affermato che non sono possibili colloqui tra Russia e Ucraina, in quanto non ci sono le condizioni giuste.
Durante un’intervista al canale televisivo Sky News della Gran Bretagna, il presidente ucraino Vladimir Zelensky aveva dichiarato di non essere “interessato” a incontrare Putin per colloqui di pace. I tentativi della Russia sono stati molteplici per tentare un accordo con l’Ucraina, ma adesso per il presidente russo Vladimir Putin, il suo omologo ucraino non sembra affatto poter essere un buon interlocutore.
Nessun accordo di pace
Giovedì ai giornalisti, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov mette in cattiva luce il presidente Zelensky che, delle sue promesse fatte in campagna elettorale, sembra non averne mantenuta nessuna “Non ha mai risolto il problema del Donbass, ha rinnegato gli Accordi di Minsk, inoltre, ha si è scoperto che non aveva mai pianificato di implementarli, poiché si stava preparando per la guerra. Ecco perché lui stesso ha cessato da tempo di essere un potenziale interlocutore del presidente Putin”.
Effettivamente, proprio giovedì Zelensky ha dichiarato alla Gran Bretagna di non essere interessato ad un accordo di pace con Putin, dicendo che egli non è diventato “nessuno” per lui dopo aver lanciato l’operazione militare speciale.