Haaland sigla nuova partnership con Nike, cifra clamorosa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Haaland sigla nuova partnership con Nike, cifra clamorosa

Erling Haaland

L’accordo tra il talento norvegese e l’azienda sportiva vale una cifra davvero stellare per il giocatore del Manchester City, Haaland.

Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City, ha rinnovato la sua partnership con Nike, dando il via a “una nuova era del numero 9”. Dopo una lunga trattativa e l’uso di scarpe di marchi diversi, tra cui Adidas e Puma, il calciatore norvegese ha scelto di continuare la collaborazione con l’azienda statunitense. Il precedente accordo era scaduto a gennaio 2022.

L’annuncio ufficiale della firma di Haaland con Nike sottolinea l’inizio di una nuova fase per il brand nel mondo del calcio. Il giocatore si unisce a un roster di stelle, tra cui Kylian Mbappé, Alexia Putellas, Cristiano Ronaldo, Ada Hegerberg, Marcus Rashford, Leah Williamson, Kevin De Bruyne, Megan Rapinoe e Sam Kerr. L’ascesa di Haaland nel calcio europeo per club e la sua impressionante sequenza di gol record hanno consolidato la sua posizione come figura di riferimento nel futuro del gioco.

Erling Haaland
Erling Haaland
Leggi anche
Juventus: Allegri preoccupato per il fitto calendario di aprile

La cifra stellare dell’accordo

Haaland ha iniziato la sua carriera nel club della sua città natale, il Bryne, in Norvegia, per poi giocare nei campionati di Austria, Germania e Inghilterra. Si è dimostrato una forza della natura, diventando il giocatore più giovane (a 22 anni e 236 giorni) a segnare 30 gol nelle competizioni europee per club. Attualmente, è sulla buona strada per stabilire nuovi record di gol stagionali sia per il Manchester City che per la Premier League.

Le cifre ufficiali dell’accordo tra Haaland e Nike non sono state rese pubbliche, ma secondo indiscrezioni della stampa sportiva inglese, si stima che l’intesa abbia un valore di circa 20 milioni di sterline a stagione (poco meno di 23 milioni di euro al cambio attuale). Questo accordo rafforza ulteriormente la posizione di Haaland come uno dei talenti più promettenti e influenti del calcio mondiale, e conferma l’impegno di Nike nel sostenere e promuovere i migliori atleti del panorama internazionale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023 21:26

Juventus: Allegri preoccupato per il fitto calendario di aprile

nl pixel