Auto di Lewis Hamilton: la Pagani venduta a una cifra record
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hamilton ha venduto la sua super auto: la cifra è da record

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha venduto la sua Pagani Zonda 760 LH: un esemplare raro, ne esistono infatti solo 5 al mondo.

Lewis Hamilton siamo abitato a vederlo sfrecciare a bordo della sua McLaren nei vari circuiti di Formula 1 (e sovente anche a tagliare il traguardo prima degli altri). Quella per le auto è una passione che il campione inglese coltiva anche al di fuori dei circuiti e nel suo garage non mancano alcuni modelli davvero speciali, il pilota ha però deciso di fare un po’ di pulizia e ha venduta a una cifra da record una delle sue super auto: la Pagani Zonda 760 LH. Una scelta sorprendete quella di Hamilton, considerato anche che al mondo esistono solamente 5 modelli di quel bolide a quattro ruote.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Hamilton: l’auto venduta a una cifra record

A quanto Lewis Hamilton ha venduto la sua Pagani Zonda 760 LH? A una cifra intorno ai 10 milioni di euro. Non certo una cifra bassa per una macchina usata del 2014. Non c’è però dubbio che il pilota inglese l’abbia nel tempo trattata con il massimo riguardo: anche se era stata coinvolta in un piccolo incidente nel Principato di Monaco, la Pagani Zonda 760 LH era infatti praticamente nuova: in sette anni ha percorso appena 1.000 chilometri.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Come mai Hamilton ha deciso di liberarsi di questo bolide? Il campione inglese ha deciso di optare per una svolta green per quanto riguarda il suo garage personale e ha spiegato di avere intenzione di compare e guidare in futuro esclusivamente auto ibride o completamente elettriche: caratteristiche che questo bolide a quattro ruote proprio non aveva. Insomma, per la Pagani Zonda 760 LH non c’è più spazio all’interno del suo garage.

Pagani Zonda 760 LH: la scheda tecnica

Come detto in precedenza, di pagani Zonda 760 LH ne esistono al mondo solamente 5 modelli, ma quello che era di proprietà di Lewis Hamilton era di fatto unico perché realizzato seguendo alcune richieste formulate proprio dal pilota.

A colpire è prima di tutto il colore viola della carrozzeria che protegge un motore Mercedes AMG V12 da 7.3 litri di cilindrata da 760 cavalli che permette all’auto di passare da 0 al 100 km/h in meno di 3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 350 km/h. Il cambio manuale è a 6 rapporti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2021 19:05

La variante Omicron ‘ferma’ Trenord: corse tagliate per contagi e quarantene

nl pixel