Quanto guadagna Lewis Hamilton: lo stipendio e il patrimonio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quanto guadagna Lewis Hamilton: lo stipendio e il patrimonio

Lewis Hamilton

Lo stipendio e il patrimonio di Lewis Hamilton: quanto guadagna il campione di Formula 1, l’uomo in grado di fare grande la Mercedes.

Campione indiscusso della Formula 1, Lewis Hamilton è ormai da anni nella lista degli sportivi più ricchi al mondo. A dire la verità non occupa le primissime posizioni della graduatoria, ma parliamo comunque di numeri da capogiro, fidatevi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Quanto guadagna Lewis Hamilton: lo stipendio

Al termine di una lunga trattativa con la Mercedes, Hamilton ha firmato un principesco rinnovo di contratto che lo rende di gran lunga il pilota più pagato nel mondo della Formula 1.

Stando ai dati a disposizione, nel 2021 Lewis guadagna la bellezza di 40 milioni di euro annui. Attenzione, 40 milioni di euro solo dal contratto con la Mercedes, escludendo quindi i contratti di sponsorizzazione e simili, considerando che i diritti di immagine però rientrano nel contratto.

Inoltre il pilota ha in contratto ricchi bonus legati al rendimento e alle vittorie. Senza considerare il bonus legato alla vittoria del Mondiale e alle attività di marketing che storicamente arricchiscono il campione del mondo in carica.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Il patrimonio

Per quanto riguarda il patrimonio le stime sono incerte. Secondo il Sunday Times, nel 2020 il patrimonio di Hamilton si attestava intorno ai 224 milioni di sterline, in netta crescita rispetto al 2019. Cifre che lo avevano portato a scalare la prestigiosa Rich List, che prende in considerazione i mille sportivi più ricchi della Gran Bretagna.

Secondo gli ultimi dati non ufficiali in patrimonio complessivo del pilota si attesterebbe intorno ai 620 milioni di dollari. Realisticamente parlando, nel 2021 il patrimonio del campione di Formula 1 si attesta intorno ai 300 milioni. Cifre da capogiro, come vi avevamo promesso in apertura…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2021 14:24

Svolta Peugeot, entro il 2030 venderà solo auto elettriche (in Europa)

nl pixel