Harry e Meghan privati dei titoli dalla Regina Elisabetta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Harry e Meghan non sono più ‘royal senior’

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Harry e Meghan privati dei titoli dalla Regina Elisabetta. L’annuncio è stato dato da Buckingham Palace.

LONDRA (INGHILTERRA) – Harry e Meghan sono stati privati dei titoli e dagli incarichi dopo la decisione di lasciare la Famiglia Reale per trasferirsi negli Stati Uniti. A dare l’annuncio è stato Buckingham Palace. La scelta agli ormai due ex royal senior è stata comunicata dalla Regina dopo una conversazione con il Duca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una separazione ufficiale, quindi, tra i due e la Famiglia Reale. Da capire ora cosa succederà il prossimo 10 giugno, giorno del centesimo compleanno del Principe Filippo. In molti hanno ipotizzato un ritorno a Buckingham Palace di Harry e Meghan.

La proposta rifiutata

Come riportato da TgCom24, la coppia ha chiesto alla Regina di prolungare la propria fase intermedia per non perdere il ruolo all’interno di alcune organizzazioni. La deadline era fissata il 1° marzo 2021 e da Harry la richiesta di prorogare questo periodo almeno di qualche mese.

Da parte della Regina Elisabetta il no è stato quasi immediato. Una risposta negativa che ha portato automaticamente alla revoca dei titoli e degli incarichi. Decisione che rende Harry e Meghan liberi di costruire il proprio futuro negli Stati Uniti con l’autonomia che hanno tanto desiderato in questo ultimo periodo.

MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY
MEGHAN MARKLE E PRINCIPE HARRY

Il compleanno del Principe Filippo

Da decidere anche il ritorno ritorno in Inghilterra. Le ultime indiscrezioni parlano di un viaggio organizzato per il compleanno del Principe Filippo il prossimo 10 giugno.

La decisione della Regina Elisabetta, però, potrebbe portare ad un nuovo strappo definitivo. Per questo il quadro continua ad essere molto incerto e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità. La certezza è la separazione definitiva tra Harry e Meghan e la Famiglia Reale. La decisione è stata presa dalla Regina dopo la richiesta della coppia di prolungare la fase intermedia di qualche altro mese.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2021 9:39

Poliziotto a testa in giù nel video del rapper Fuma. Audi: “Totalmente estranei alla clip”

nl pixel