Harry e Meghan sfrattati da re Carlo da Windsor
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Harry e Meghan sono stati sfrattati!

principe Harry e Meghan Markle

I duchi di Sussex Harry e Meghan sono stati “sfrattati” dalla residenza reale di Windsor dove soggiornano quando in Uk.

Ora il principe Harry e sua moglie Meghan non hanno più un posto dove stare quando si trovano in Gran Bretagna. I duchi di Sussex sono stati “sfrattati” dalla residenza di Frogmore Cottage, nella tenuta reale di Windsor, dove soggiornano quando sono lì e non dove hanno deciso di vivere, ovvero negli Stati Uniti. La notizia è stata diffusa dai media britannici Sun e Daily Telegraph. Re Carlo III ha deciso di fare quest’ultimo sfregio a suo figlio e alla sua consorte dopo l’uscita dell’autobiografia del principe “Spare” in cui ha rivelato dettagli scottanti sulla rottura con in Windsor.

Non solo, secondo il Sun le chiavi di Frogmore Cottage sono state offerte al principe Andrea, che ormai non ha più nessun ruolo di rappresentanza della famiglia reale britannica a casa Windsor in seguito al sospetto coinvolgimento nello scandalo sessuale Epstein. Il duca di York, inoltre, era stato già sfrattato a gennaio dal suo alloggio di rappresentanza a Buckingham Palace dal re Carlo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

principe Harry e Meghan Markle
principe Harry e Meghan Markle

Duchi sconvolti per lo sfratto deciso dal padre

La decisione ha lasciato i duchi di Sussex “sconvolti”, secondo una fonte vicina alla coppia, la considerano “una punizione crudele” nei loro confronti. Buckingham palace non ha fatto commenti perché la vicenda sarebbe ritenuta “una questione familiare privata”, riporta la Bbc.

Questo cottage in questione è un villino all’interno del castello reale di Windsor ed era un regalo della Regina Elisabetta a suo nipote e a sua moglie. Dopo la decisione di trasferirsi negli Usa e abbandonare i doveri reali, Harry e Meghan avevano deciso di mantenere il cottage come residenza in Inghilterra. Ma i dissapori tra il principe e suo padre, re Carlo, sono arrivati allo sfratto prima dell’incoronazione nei primi di maggio. Fra l’altro i duchi avevano compiuto un’ampia ristrutturazione, costata 2,4 milioni di sterline, della residenza che era stata un regalo di nozze fatto ai due nel 2018 dalla defunta regina Elisabetta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2023 15:12

Patente di guida virtuale, la nuova proposta della Commissione Ue

nl pixel