Ben Arfa, Milan e Roma ci pensano: futuro lontano dalla Francia dopo un anno a Parigi

Ben Arfa, Milan e Roma ci pensano: futuro lontano dalla Francia dopo un anno a Parigi

Hatem Ben Arfa via dal PSG, Milan e Roma alla finestra.

Dopo appena un anno, sembra già giunta al capolinea l’avventura di Hatem Ben Harfa al PSG. L’ex numero dieci del Manchester City è reduce da una stagione in chiaro scuro, e nell’anno che porterà ai Mondiali di calcio cerca una sistemazione che possa garantirgli un ruolo da leader in un progetto ambizioso.

Hatem Ben Arfa, Milan e Roma tentate dal talento francese

In Italia Milan Roma seguono con interesse lo sviluppo della vicenda, con in testa il sogno di portare a casa il talentuoso giocatore. Ben Arfa al Milan sarebbe il sostituto ideale di Gerard Deulofeu, una pedina importante nello scacchiere tattico di Vincenzo Montella che, 4-3-3 o 4-2-3-1, punta molto su esterni offensivi di talento, in grado di saltare l’uomo e creare superiorità numerica. L’eventuale trattative sarebbe tutt’altro che semplice e richiederebbe un investimento economico importante, difficile da sostenere da una società chiamata ad investire su un attaccante centrale.

Secondo quanto riportato dal Sun, la Roma di Eusebio Di Francesco sarebbe pronta a lanciarsi all’assalto del giocatore, dando vita a un duello di mercato destinato a infiammare la calda estate italiana.

Prioritario per il mercato del Milan resta comunque il capitolo cessioni, fondamentale da affrontare e risolvere prima di proseguire con ulteriori acquisti.

Argomenti