In arrivo la nuova Honda HR-V: il crossover compatto torna sul mercato con nuovi interni e modifiche di telaio. Grande attesa per il nuovo motore a benzina 1.5 VTEC.
Lanciato sul mercato tre anni anni, il crossover compatto della Honda, l’HR-V si prepara a tornare nelle concessionarie con una nuova veste, uno stile rivisitato sia per quanto riguarda gli esterni che per quanto riguarda gli interni. Novità in vista anche per quanto riguarda il nuovo motore a benzina da 1.5 e la nuova tecnologia in dotazione sulla versione base.
Honda HR-V, il restyling: un frontale rivisitato e nuovi colori
Il nuovo HR-V, che farà il suo esordio sul mercato a partire dal prossimo mese di ottobre, si presenterà con un frontale completamente rivisitato con una cromatura che incornicerà il logo della Honda e una fascia anteriore che avrà una forma differente rispetto a quella montata sui vecchi modelli. Cambia anche la forme delle prese d’aria – finte- posizionate intorno ai fendinebbia. Le ultime innovazioni per quanto riguarda la parte anteriore della vettura riguarderanno i fari, che saranno circondati da una cromatura, presente anche intorno ai fanali posteriori, e cambieranno forma assumendo un aspetto più sportivo.
La nuova Honda HR-V potrà montare anche ruote da diciassette pollici, tubi di scarico cromati e nuove tinte esterne, l’Orange Burst Metallic, il Midnight Amethyst Metallic e il Platinum White Pearl. Resta invariata invece la lunghezza del veicolo, studiato per la città, che resterà di 4 metri e 30 centimetri.
Nuova Honda HR-V, gli interni
Per quanto riguarda gli interni, la nuova versione dell’HR-V conserverà il baule sotto il divano posteriore che permette di compensare un bagagliaio meno capiente rispetto alle altre auto di categoria. Nella nuova versione dell’auto saranno presenti nuovi rivestimenti, un cruscotto più elegante e sedili anteriori più comodi in grado di rispondere alle esigenze dell’autista e del passeggero. Disponibile anche un nuovo display da sette pollici, aggiornato sia per quanto riguarda la grafica che per quanto riguarda i comandi per l’utilizzo.
Sui modelli lanciati sul mercato americano, la nuova HR-V monta nella sua versione base il sistema anti-collisione, il Road Departure Mitigation, ossia il diario di bordo targato Honda, il controllo elettronico della velocità e il sistema per il mantenimento della corsia.
Honda HR-V, in arrivo il nuovo motore a benzina VTEC da 1.5
Le prime Honda HR-V verranno lanciate sul mercato con il motore a benzina a quattro cilindri da 1.5 i-VTEC, già montato sulla versione precedente della vettura. Il motore sarà però rivisitato per migliorare la meccanica dei pistoni, un accorgimento che servirà per ottimizzare la potenza del motore. Resta invariato invece il consumo dichiarato di 19,9 chilometri a litro. Dal 2019 saranno disponibili le versioni diesel da 1.6 e benzina 1.5 VTEC sul quale non sono ancora stati forniti dettagli specifici.
Fonte foto: https://www.facebook.com/hondahrv.msrp.3