Trump: "Firmate sanzioni contro la Cina per la questione Hong Kong"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Hong Kong, Trump firma sanzioni contro la Cina: “Non ho intenzione di parlare con Xi Jinping”

Donald Trump

Il capo della Casa Bianca Trump ha annunciato di aver firmato le sanzioni contro la Cina per la questione Hong Kong. E accusa Pechino per la pandemia.

WASHINGTON (USA) – I rapporti tra gli Stati Uniti di Donald Trump e la Cina tornano a farsi freddi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Trump: “Non ho intenzione di incontrare Xi Jinping”

Donald Trump ha detto di non aver in programma di parlare col presidente cinese Xi Jinping: “Non parlo con lui da molto tempo e non ho intenzione di parlarci“, ha dichiarato in una conferenza stampa alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti ha aggiunto che vede adesso l’accordo commerciale con Pechino in maniera molto differente. 

Donald Trump
Donald Trump

Hong Kong, fine al trattamento preferenziale

Donald Trump ha annunciato in una conferenza stampa alla Casa Bianca di aver firmato una legge approvata all’unanimità dal Congresso che prevede sanzioni per i dirigenti cinesi che applicano le nuove regole di sicurezza repressive a Hong Kong e per le banche che hanno attività con loro. Oggi scadevano i termini. Il tycoon ha annunciato in una conferenza alla Casa Bianca di aver firmato un ordine esecutivo che mette fine al trattamento preferenziale per Hong Kong dopo la stretta cinese. 

https://www.youtube.com/watch?v=HK3KjQSV_jw

Pechino responsabile della pandemia

Poi, il capo della Casa Bianca ha ribadito di ritenere la Cina pienamente responsabile per aver nascosto il coronavirus e averlo diffuso nel mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2020 11:11

Borse Ue in calo, Piazza Affari a -0,67 per cento

nl pixel