HUAWEI Freebuds 4i
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

HUAWEI Freebuds 4i

cuffie

Dopo il successo della versione 3i, sono arrivati sul mercato delle cuffie auricolari true wireless gli HUAWEI Freebuds 4i.

In poche parole? Un prodotto affidabile che ha un prezzo contenuto e offre la cancellazione del rumore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

cuffie

Packaging ed ergonomia

Iniziamo dalla confezione: troviamo ovviamente gli auricolari con il loro case di forma ovale (comodo da poggiare), un cavo USB/USB-C per la ricarica e due ulteriori paia di gommini. Il design FreeBuds 4i ricorda molto quello degli AirPods di casa Apple: bianchi e lucidi, danno l’idea di un prodotto lavorato con cura.

Leggerissimi e facili da indossare, questi auricolari in-ear sono tra i migliori del settore per quanto riguarda il comfort all’orecchio; tengono bene anche durante le attività sportive. Sul case è presente un indicatore a LED multicolore che ci dà informazioni sullo stato della batteria.

Qualità sonora

cuffie

Veniamo al punto più importante per qualunque prodotto del genere, la qualità sonora: sono degli auricolari ottimizzati per la voce, e infatti danno il meglio quando si ascoltano canzoni pop dove il cantato è messo in primo piano. La presenza dei bassi è buona ma poco incisiva. Punto a favore è la pulizia del suono anche ai massimi livelli di volume.

Microfono

Una delle migliori caratteristiche dei Freebuds 4i è il comparto dei microfoni: ogni auricolare dispone infatti di due microfoni che catturano bene la voce e riducono già in partenza il rumore ambientale, senza la necessità di attivare la modalità ANC.

Connessione e controlli

cuffie

I FreeBuds 4i dispongono di Bluetooth 5.2 che rende rapida e stabile la connessione senza latenza. Per quanto riguarda i controlli, si utilizzano i tap sfruttando la funzione touch della parte superiore dell’asta degli auricolari: con doppio tap si può rispondere o terminare una chiamata, mettere in pausa la riproduzione, saltare al brano successivo o precedente, richiedere l’assistente vocale e gestire la modalità ANC.

Non è possibile regolare il volume perché manca il supporto swipe up/down, è invece presente il Play/Pausa automatico quando si rimuovono o indossano nuovamente le cuffiette.

Cancellazione del rumore

La cancellazione del rumore (funzione Active Noise Cancelling) è tra le modalità più importanti per un prodotto dal prezzo contenuto: attivandola, si riduce il rumore di fondo proveniente dall’ambiente esterno. I risultati migliori si ottengono in luoghi particolarmente rumorosi, dove è possibile ascoltare la musica senza aumentare tanto il volume.

Durata della batteria

Altro punto di forza di queste cuffiette è la durata della batteria: con una singola ricarica si arriva a toccare 10 ore di utilizzo senza ANC; in caso contrario, la durata scende a 7 ore, un risultato comunque eccellente. Il case ricarica gli auricolari una volta e mezzo. È presente la funzione di ricarica rapida che garantisce in soli 10 minuti di ricarica ben 4 ore di riproduzione.

Dove acquistarli

Le cuffie auricolari Huawei FreeBuds 4i hanno un costo contenuto che le rende tra i migliori prodotti di questa fascia: per appena 89€ è possibile avere delle cuffie ben equilibrate, ergonomiche e affidabili, con una lunga autonomia, un buon livello di qualità sonora e la cancellazione del rumore attiva. È possibile acquistarle sullo store ufficiale della casa madre, con spedizione rapida e sconti vantaggiosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2022 16:07

Biancheria per la casa: è possibile acquistarla online in sicurezza?

nl pixel