I 10 migliori acquisti di Silvio Berlusconi con il Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I 10 migliori acquisti di Silvio Berlusconi con il Milan

Silvio Berlusconi

La magia del mercato rossonero: scopriamo le icone che hanno fatto la storia del Milan grazie a Silvio Berlusconi.

Silvio Berlusconi, ex Presidente del Milan e figura iconica del calcio italiano, è noto per aver portato numerose stelle al club. Ecco una lista dei 10 migliori acquisti che hanno segnato un’epoca nella storia del Milan:

Marco Van Basten (1987): Acquistato dall’Ajax per una cifra record di 8,6 milioni di fiorini olandesi, Van Basten divenne rapidamente uno dei migliori attaccanti al mondo, vincendo tre Palloni d’Oro e contribuendo a numerosi successi del Milan, tra cui due Coppe dei Campioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ruud Gullit (1987): Arrivato nello stesso anno di Van Basten, Gullit fu acquistato dal PSV Eindhoven per 18 milioni di fiorini olandesi. Il centrocampista olandese fu un elemento chiave nella squadra di Arrigo Sacchi, contribuendo a vincere due Coppe dei Campioni e due scudetti.

Frank Rijkaard (1988): Terzo olandese della lista, Rijkaard arrivò dal Real Zaragoza e completò il terzetto olandese che dominò il calcio europeo. Il centrocampista difensivo fu fondamentale per il Milan di Sacchi, contribuendo a vincere due Coppe dei Campioni e due scudetti.

George Weah (1995): Acquistato dal Paris Saint-Germain per 15 milioni di dollari, Weah fu il primo africano a vincere il Pallone d’Oro nel 1995. L’attaccante liberiano trascorse cinque stagioni al Milan, segnando 58 gol in 147 presenze.

Andriy Shevchenko (1999): Acquistato dalla Dinamo Kiev per 25 milioni di euro, l’attaccante ucraino divenne un idolo rossonero, segnando 175 gol in 322 presenze e vincendo il Pallone d’Oro nel 2004.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Gli acquisti del “Cavaliere” negli anni 2000

Kaka (2003): Arrivato dal San Paolo per 8,5 milioni di euro, il brasiliano divenne una delle stelle del Milan. Vincendo il Pallone d’Oro nel 2007 e contribuendo alla vittoria della Champions League nello stesso anno.

Alessandro Nesta (2002): Acquistato dalla Lazio per 31 milioni di euro, Nesta si rivelò un difensore formidabile, contribuendo a vincere due Champions League e uno scudetto.

Andrea Pirlo (2001): Arrivato dall’Inter per 17 milioni di euro, il regista italiano fu un pilastro del Milan per 10 anni, vincendo due Champions League e due scudetti.

Zlatan Ibrahimović (2010): Acquistato dal Barcellona con la formula del prestito con diritto di riscatto, l’attaccante svedese fu protagonista in due stagioni, contribuendo alla vittoria dello scudetto nel 2011.

Thiago Silva (2009): Acquistato dal Fluminense per 10 milioni di euro, il difensore brasiliano si impose rapidamente come uno dei migliori centrali al mondo. Durante il suo periodo al Milan, Silva vinse uno scudetto e fu nominato nella Squadra dell’Anno della UEFA nel 2011 e 2012.

Questi 10 acquisti dimostrano la grande capacità di Silvio Berlusconi nel portare talento al Milan. Grazie alla sua visione e alle sue risorse, il club rossonero è diventato una delle squadre più titolate al mondo, conquistando numerosi trofei sia in Italia che in Europa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2023 21:12

Mbappé attacca il PSG: clamoroso lo sfogo sui social

nl pixel