I cinque gol più belli di Rivaldo con la maglia del Milan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I cinque gol più belli di Rivaldo con la maglia del Milan

Rivaldo

Rivaldo ha disputato 40 partite in rossonero, segnando 8 gol. Ecco la nostra personale Top Five.

Con il sinistro, Rivaldo era in grado di fare tutto: assist al bacio, gol meravigliosi, dribbling ubriacanti. Che fuoriclasse, il brasiliano, uno dei grandi protagonisti del Milan 2002-2003, quello del trionfo europeo di Manchester, tanto per intenderci. Ecco le migliori cinque prodezze in rossonero del Pallone d’Oro ’99.

I cinque gol più belli di Rivaldo con il Milan

3 novembre 2002, il Milan di Carlo Ancelotti ospita la Reggina a San Siro. Rivaldo è il grande protagonista del match. Dopo aver sbagliato un calcio di rigore nel primo tempo (Pippo Inzaghi è lesto a ribadire in rete, portando in vantaggio i rossoneri) e colpito un clamoroso palo nella ripresa (siluro dalla lunga distanza), il brasiliano, al minuto 64, chiude i conti con la rete del definitivo 2-0: blitz in area di Rino Gattuso, rasoterra in mezzo e piattone vincente dell’ex Barça, che insacca sotto la traversa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions 2002-2003, secondo turno: il Milan, già qualificato e certo del primo posto nel Gruppo C, si presenta al Santiago Bernabeu con le seconde linee. Vita facile per il Real Madrid, che batte 3-1 i rossoneri grazie alla doppietta di Raul e al gol di Guti. In mezzo il sigillo di Rivaldo, che supera Casillas con un preciso colpo di testa su cross al bacio di Paolo Maldini.

Ottobre 2002, sesta giornata di campionato: il Milan espugna lo stadio Atleti Azzurri d’Italia. A Bergamo finisce 4-1 per i rossoneri. Ad aprire le marcature è Rivaldo: minuto 15, il campione brasiliano riceve palla sulla trequarti, si accentra e dal limite, col mancino, fulmina Taibi con una chirurgica conclusione che si spegne all’angolino.

Finale di Coppa Italia 2003: i rossoneri, dopo aver battuto 4-1 la Roma all’andata, sono sotto di due gol a San Siro (doppietta di Totti). A spezzare la rimonta giallorossa ci pensa Rivaldo, che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Serginho: colpo di testa potente e pallone alle spalle di Pelizzoli. La rete del 2-2 di Pippo Inzaghi (su assist, guarda un po’, di Rivaldo) dà il via alla festa milanista.

Serie A 2002-2003, 17esima giornata: il Milan batte 2-1 in rimonta il Piacenza al Meazza. Il gol che regala i tre punti ai ragazzi di Ancelotti è di Rivaldo. Il fuoriclasse verdeoro, dal limite, supera Guardalben con un diagonale mancino che si insacca sul palo più lontano.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 13:20

Diego Costa al Milan, gli ultimi tentativi di Jorge Mendes

nl pixel