Darya Dugin, il padre ai funerali: "È morta per il popolo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Darya Dugin, il padre ai funerali: “È morta per il popolo”

Lutto

Nella giornata di ieri si sono tenuti i funerali di Darya Dugin, la figlia del filosofo russo Oleksandr Dugin.

Darya Dugin, la figlia dell’ideologo di Putin, è deceduta a Mosca in seguito ad un attentato: la sua auto sarebbe esplosa. La vittima è Darya Dugin, una donna di 30 anni, nota per essere una commentatrice politica e figlia di Oleksandr Dugin, detto anche “l’ideologo di Putin”. La sua auto è esplosa mentre si trovava nella periferia di Mosca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tantissime le persone che a Mosca hanno partecipato ai funerali di Darya Dugin. Durante la cerimonia i partecipanti hanno portato fiori nel centro televisivo Ostankino, luogo in cui è stato posto il ritratto della giovane in bianco, insieme alla bara aperta. Il padre e la madre della Dugin erano seduti accando al suo feretro, vestiti di nero. Il padre di Darya durante la cerimonia: “E’ morta per il popolo, per la Russia, al fronte. Il fronte è qui”.

Lutto

La vicenda

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, Darya Dugin al momento dell’esplosione si trovava alla guida dell’auto di suo padre, una Toyota Land Cruiser. Si trovava sola in macchina quando il fatto è accaduto. Secondo alcune indiscrezioni, subito dopo il momento dell’esplosione l’auto della commentatrice politica si sarebbe rovesciata e sarebbe finita fuori strada.

I funerali

I funerali della figlia del filosofo russo si sono tenuti in Russia, a Mosca. Durante la cerimonia di sua figlia, Oleksander Dugin si è commosso ed ha dichiarato che sua figlia “è morta per il popolo”. Poi ha continuato ricordando la donna: “Non aveva paura, le ultime parole che mi ha detto: ‘Mi sento come un guerriero, come un eroe. Voglio diventarlo, non aspiro a un’altra sorte. E voglio essere con il mio popolo, con il mio Paese’”. E continua: “Le prime parole che le abbiamo insegnato da bambina sono state ‘Russia’, ‘il nostro Stato’, ‘il nostro popolo’ e ‘il nostro impero'”, ha detto Dugin con la voce rotta dal pianto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Agosto 2022 12:33

Tunnel della Manica, bloccati per ore ed evacuati a piedi 

nl pixel