I media Usa annunciano l'uccisione di al Baghdadi, capo dell'Isis
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I media Usa, “Ucciso al Baghdadi, capo dell’Isis”. Trump: “È morto piangendo”

Usa, i media annunciano la morte di al Baghdadi, il capo dell’Isis. Trump: “Qualcosa di grande è accaduto”. Grande attesa per la conferenza stampa.

I media statunitensi hanno annunciato la morte del caso dell’Isis al Baghdadi. I media statunitensi hanno parlato dell’uccisione di un obiettivo di alto profilo colpito in occasione di un raid statunitense a Idlib.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al Baghdadi
fonte foto https://twitter.com/agambella

I media Usa annunciano la morte di al Baghdadi, il capo dell’Isis

Stando alla ricostruzione dei media statunitensi, questo obiettivo di alto profilo, dopo lo scontro a fuoco con i militari americani, si sarebbe fatto esplodere per sfuggire alla cattura.

Ucciso il capo dell’Isis al Baghdadi“, ha aerto Fox News. Donald Trump non è prodigo di dettagli ma parla di un qualcosa di storico. I dettagli saranno chiariti in occasione di una conferenza stampa durante la quale si farà il punto sull’operazione.

Di seguito il tweet prudente di Donald Trump. Il presidente americano non ha fatto nomi e ha preferito non esporsi. I dettagli dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa sull’operazione.

Il raid contro il capo dell’Isis e la ricostruzione della sua morte

Stando alle indiscrezioni raccolte, il raid è avvenuto nella zona di Idlib dove l’intelligence americana aveva individuato la presenza di un alto profilo. Sono differenti le ricostruzioni dell’attacco. Secondo alcuni l’uccisione di al Baghdadi sarebbe avvenuta per mezzo di una bomba di precisione lanciata nel suo nascondiglio. L’ipotesi più accreditata è quella che ha preso piede in un secondo momento, secondo cui il capo dell’Isis si sarebbe fatto saltare in aria dopo uno scontro a fuoco.

L’annuncio di Donald Trump: “È morto piangendo”

Donald Trump ha confermato l’uccisione di al Baghdadi raccontando i primi dettagli sull’uccisione del capo dell’Isis.

“E’ morto dopo essere fuggito in un vicolo cieco, piangendo e urlando. Al Baghdadi si è fatto saltare in aria e ha ucciso tre dei suoi figli che erano con lui”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2019 15:06

Sparatoria in Texas durante una festa: due morti

nl pixel