I migliori fondotinta coprenti nel 2022: TOP 3 prodotti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I migliori fondotinta coprenti nel 2022: TOP 3 prodotti

fondotinta

Come uniformare la carnagione in pochi secondi e renderla perfetta?

Cosa può nascondere piccole imperfezioni come macchie senili o brufoli? Certo, il fondotinta! Tuttavia, deve essere scelto correttamente, in modo che duri tutto il giorno, sia ben rimosso durante il lavaggio, non sia comedogeno, abbia una composizione delicata e idrati persino la pelle. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il più grande negozio online di prodotti cosmetici e profumeria MAKEUP, hanno studiato attentamente centinaia di recensioni di clienti reali e le statistiche di vendita e hanno selezionato i migliori fondotinta nel 2022. 

fondotinta

Estée Lauder Double Wear Stay-in-Place Makeup SPF 10 

Estee Lauder Double Wear è uno dei migliori fondotinta che ti consente di realizzare un trucco rapido, ordinato e di lunga durata. Ha una texture morbida e delicata, grazie alla quale è facile da applicare e stendere facilmente. La formula unica garantisce una delicata cura e idratazione per la pelle, la rinfresca e la rassoda, senza lasciare un effetto maschera. Non ostruisce i pori e non provoca irritazioni, e può essere liberamente utilizzato con qualsiasi tipo di pelle.  Non ha paura di alte temperature, umidità o sforzo fisico, e grazie al fattore SPF 10, protegge il viso dai raggi del sole.

Sisley Phyto Teint Expert Foundation

Questo fondotinta ti delizierà sicuramente con la sua incredibile durata, dal momento dell’applicazione. Non è denso, non ostruisce i pori e consente alla pelle di respirare liberamente. Inoltre, promette non solo di uniformare l’incarnato, pur rimanendo completamente invisibile, ma anche di nascondere efficacemente i difetti, oltre a fornire alla pelle la cura necessaria. Come uno dei migliori fondotinta coprenti nel 2022, idrata la pelle, la protegge, ha un effetto antietà e rimane inalterato sul viso per 12 ore.

Sisley Phyto Teint Expert Foundation è il prodotto di bellezza perfetto per la pelle alle prese con un’eccessiva produzione di sebo..

Collistar Long-Lasting Matte Foundation SPF 10

Come miglior fondotinta coprente in assoluto, Collistar Long Lasting Matte, renderà la tua carnagione perfettamente liscia, senza imperfezioni e priva dell’effetto maschera. La sua formula a lunga tenuta è consigliata soprattutto per le pelli grasse e miste. La formula oil-free si adatta perfettamente alla pelle, riduce al minimo le imperfezioni visibili e pigmenti appositamente selezionati garantiscono una copertura naturale e uniforme. L’estratto di trifoglio rosso fornisce l’effetto di una pelle opaca e vellutata al tatto e riduce la secrezione di sebo. Le polveri soft-focus riempiono le rughe, riflettono la luce, migliorando il colore della pelle. Inoltre, protegge dai radicali liberi e dall’invecchiamento precoce.

Come scegliere il colore del fondotinta in base al colore della pelle?

fondotinta

Carnagione “terrosa”. Se la tua pelle ha un sottotono grigiastro, puoi farla sembrare più fresca con un tono arancione.

Pelle pallida. Se la tua pelle è opaca, puoi darle un aspetto sano con un fondotinta color pesca.

Consiglio! Se la tonalità acquisita differisce dal colore della tua pelle di più di due toni, sfortunatamente dovrai rifiutarla. Una tale differenza di sfumature è quasi impossibile da appianare, anche diluendo la base con una più chiara.

Pelle soggetta ad arrossamento. Se la tua pelle è periodicamente coperta da brufoli, allora devi usare una tonalità fredda con un sottotono verde oliva. Non è consigliabile utilizzare sfumature rosate.

Pelle scura. Per questo tipo di pelle, avrai bisogno di tonalità cioccolato, caffè e sfumature di caramello. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2022 10:54

Cambiare la caldaia: con ingrado puoi avere un preventivo online

nl pixel