Cambiare la caldaia: con ingrado puoi avere un preventivo online
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cambiare la caldaia: con ingrado puoi avere un preventivo online

Riscaldamenti

Grazie allo sviluppo tecnologico sono sempre di più i servizi ai quali gli utenti possono accedere attraverso il web.

Ad esempio, oggi è possibile di richiedere preventivi personalizzati per la sostituzione della caldaia, in modo totalmente digitale potendo contare sulla competenza e sulla professionalità di tecnici specializzati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra le aziende di riferimento nel settore si distingue InGrado, che propone un servizio veloce, smart e puntuale, comunicando al cliente tutte le informazioni del caso anche in relazione ai bonus previsti ed espletandone le pratiche burocratiche.

La sostituzione della caldaia vecchia, dunque, diventa agevole e le proposte sono sempre quelle dei migliori brand sul mercato, con rapporto qualità-prezzo ottimale.

Riscaldamenti

Ingrado: come richiedere un preventivo personalizzato per sostituire la caldaia

Affidandosi a Ingrado è possibile richiedere un preventivo per la sostituzione della caldaia in modo semplice e veloce: basta seguire la procedura guidata sul portale e inserire poche, specifiche informazioni.

La prima cosa da indicare è la tipologia della vecchia caldaia da sostituire, se montata a muro e alimentata a gas, oppure se si tratta di un modello da terra, se ha un’alimentazione a pellet o con altri combustibili fossili. Successivamente, va indicata la potenza espressa in Kilowatt, che si può trovare facilmente nel libretto di istruzioni della caldaia o sulla targhetta posta anteriormente.

Determinante sarà anche il tipo di abitazione, così che il tecnico abbia l’informazione esatta del luogo in cui dovrà intervenire: casa singola, appartamento o villa a schiera. Il posizionamento della caldaia può a sua volta fare la differenza: di solito la si ritrova in locali come la cucina o il bagno, ma nella procedura guidata vengono indicati anche ambienti diversi, interrati oppure esterni, coperti e non.

Gli esperti domanderanno anche se si è intenzionati a spostarla, dovendo quindi provvedere a nuovi allacci e, in caso di installazione esterna, si dovrà anche prevedere una copertura al fine di ripararla dalle intemperie.

Ovviamente, se la parete è la medesima o lo spostamento è minimo, i lavori saranno meno invasivi e i tecnici di InGrado provvederanno anche a defangamento e decalcificazione, nonché a controllo minuzioso delle tubature più vecchie per verificare se occorre sostituirle o bastano una pulizia profonda e l’applicazione di adeguati filtri.

Lo scarico dei fumi avviene di solito in due modi: se a parete, la tubazione entra orizzontalmente nel muro e può essere ben visibile da una finestra, mentre se in verticale potrebbe rendersi necessario un intervento su tetto o terrazza in fase di installazione.

La procedura proposta da InGrado per il preventivo online richiede anche l’indicazione della presenza di riscaldamento a pavimento o di termosifoni e in che numero, nonché la presenza di termostati dedicati. Per il controllo energetico, essi si rivelano indispensabili e possono essere forniti dall’azienda se si è sprovvisti.

Come trovare i migliori modelli di caldaie con Ingrado

I modelli dei migliori brand proposti da InGrado sono prevalentemente caldaie a condensazione, ovvero con un sistema di efficienza energetica che non richiede alte temperature interne: il cosiddetto calore latente, infatti, viene recuperato e rimesso in circolo al fine di non creare sprechi e quindi neanche sorprese in bolletta.

Ovviamente i modelli più avanzati hanno anche comandi touch sul display, funzioni integrate con la domotica per il comando a distanza e impostazioni che possono regolare tempistiche di accensione e spegnimento, temperature, esclusione o inclusione di climatizzazione interna o solo uso di acqua calda sanitaria. I materiali impiegati sono di altissima qualità, con scambiatori rigorosamente in acciaio inox a prova di umidità e, ovviamente, garanzia inclusa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2022 14:38

Strategie di marketing: boom di vendite per le borse promozionali personalizzate

nl pixel