Quirinale, i ministri si incontrano per un giuramento "formato famiglia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, i ministri si incontrano per un giuramento “formato famiglia”

Quirinale

La premier Giorgia Meloni si è recata insieme ai ministri al Quirinale per il giuramento. Tutti erano accompagnati dalle rispettive famiglie.

I ministri al Colle hanno fatto un giuramento formato famiglia. Giorgia Meloni e i suoi ministri si sono recati al Quirinale. Al Colle tutti i ministri si sono recati accompagnati da familiari, mariti e mogli, compagni, figli e figlie, fidanzati e chi più ne ha più ne metta. In occasione della cerimonia con il presidente della Repubblica, tutti i ministri si sono recati al Quirinale accompagnati dalla propria famiglia.

Il discorso di chiusura di Meloni

L’incontro si è chiuso con il discorso della neo premier Giorgia Meloni, nonché leader di Fratelli d’Italia, a Palazzo Chigi: “Adesso subito al lavoro. Serviremo l’Italia con orgoglio e responsabilità. Ho avuto l’onore e il privilegio di conoscere Giovanni Paolo II e sono onorata che sia il santo di questo giorno così particolare per me. Un Pontefice, uno statista, un santo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In piazza del Quirinale la folla di giornalisti ha atteso la leader di Fratelli d’Italia, prima donna in Italia a ricoprire il ruolo di premier. Anche le rispettive famiglie dei politici hanno partecipato al giuramento. Per la Meloni, in prima fila c’era la piccola Ginevra, sua figlia, con al fianco il papà Andrea Giambruno.

Quirinale

Giambruno più tardi ha dichiarato: “La piccola è stata bravissima, all’inizio era imbarazzata e molto emozionata per la sua mamma“. Nel pomeriggio, la Meloni ha anche avuto modo di accompagnare la piccola Ginevra alla festa dei nonni della scuola. Il commento del papà: “Giorgia non poteva mancare, lei è davvero una super mamma”.

Anche Mirta Salvini, la figlia del leader della Lega, era seduta sulla stessa fila, sulle ginocchia di Francesca Verdini, la compagna del vicepremier. Di fianco l’altro figlio di Matteo Salvini, Federico. Poco distante, sempre in prima fila, siede Arianna, la sorella di Giorgia Meloni e moglie del neoministro Lollobrigida.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2022 11:30

Giorgia Meloni alla cerimonia della campanella con Mario Draghi: segna il passaggio

nl pixel