Enzo Iacchetti e Antonio Tajani: scontro a È sempre Cartabianca
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Un bugiardo”: Iacchetti-Tajani, scontro furioso in diretta tv

il conduttore Enzo Iacchetti

Il ritorno di Enzo Iacchetti in tv a ‘È sempre Cartabianca’ e il nuovo scontro con il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. Cosa è successo.

Solamente pochi giorni fa, nel corso della trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, Enzo Iacchetti aveva fatto parlare per alcune parole di fuoco verso il presidente dell’Associazione Amici di Israele, Eyal Mizrah. Adesso, il noto attore e conduttore di Striscia la Notizia ha fatto ritorno nel programma ma si è trovato a fare i conti persino con il ministro degli Esteri Antonio Tajani che gli ha dato del “bugiardo“.

il ministro Antonio Tajani
Antonio Tajani – newsmondo.it

Enzo Iacchetti torna a ‘È sempre Cartabianca’

C’era grande attesa per il ritorno di Enzo Iacchetti nella trasmissione di Rete 4, ‘È sempre Cartabianca’, dopo lo scontro che si era verificato la scorsa settimana con Eyal Mizrahi, presidente della Federazione Amici di Israele. Il comico e attore è stato ospite da Bianca Berlinguer e ha voluto dire ancora la sua su quanto accaduto e ribadire dei concetti importanti su Gaza.

“Quando uno mi dice ‘definisci bambino’ non si può rispondere diplomaticamente. Non sono un violento, non uccido nemmeno le mosche. Non avrei torto nemmeno un capello a quel signore”, ha rincarato la dose Iacchetti facendo riferimento allo scontro dei giorni scorsi. Il conduttore di Striscia ha tenuto a sottolineare come quanto avvenuto gli abbia causato non pochi problemi e anche delle minacce: “Uno mi ha scritto anche l’orario in cui mi viene a uccidere… C’è la polizia postale, su queste cose non si scherza”.

Lo scontro con Tajani: “Bugiardo”

Le parole di Iacchetti, sia quelle della passata settimana che quelle più recenti, però, sono state oggetto di una ulteriore analisi da parte di Antonio Tajani, Ministro degli Esteri italiano, anche lui ospite in collegamento con la trasmissione della Berlinguer. In questo caso, il politico di FI ha voluto precisare come il Governo italiano si sia mosso in aiuto dei palestinesti e di Gaza. Nel sostenere la sua tesi, però, Tajani ha sbottato contro Iacchetti definendolo “un bugiardo”.

L’Italia ha fatto tanto per Gaza. È il Paese che ha mandato più aiuti e che ha accolto il maggior numero di persone che arrivano da quel territorio per assistenza e cure. Quello che dice Iacchetti è totalmente inaccettabile. E devo dire a questo punto che Iacchetti è un bugiardo!“, ha detto il politico italiano le cue parole sono subito diventate virali sul web.

Leggi anche
Giorgia Meloni apre allo Stato di Palestina ma a due condizioni: l’opposizione attacca

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2025 10:38

Giorgia Meloni apre allo Stato di Palestina ma a due condizioni: l’opposizione attacca

nl pixel