Ufficiale il ritorno di Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.

Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina. Il tecnico ritorna sulla panchina della Viola dopo le dimissioni di Cesare Prandelli.

Iachini è il nuovo allenatore della Fiorentina, ufficiale il ritorno del tecnico

Dopo un confronto tra le parti, la Fiorentina ha annunciato attraverso i propri canali ufficiali il ritorno di Beppe Iachini. Il tecnico ha accettato di tornare alla guida della Viola superando quindi il burrascoso esonero dello scorso 9 novembre, quando la dirigenza decise di sollevarlo dal suo incarico dopo un avvio di stagione al di sotto delle aspettative della vigilia.

Dopo le dimissioni di Prandelli, Iachini è stata la prima scelta della dirigenza Viola, che ha ufficializzato il ritorno del tecnico con un comunicato stampa.

ACF Fiorentina comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Beppe Iachini. Il tecnico dirigerà l’ allenamento al C.S. Astori e riprenderà contatto con la squadra questa mattina“, recita la nota diffusa dal club sui propri canali ufficiali.

Di seguito il tweet condiviso sui social dalla Fiorentina.

Gli obiettivi stagionali

Iachini ha il compito di salvare la stagione della Fiorentina. La zona retrocessione al momento è a distanza di sicurezza, quindi il primo obiettivo dovrà essere quello di blindare matematicamente la permanenza in Serie A. Il tecnico dovrà essere bravo a motivare la squadra, che può vivere un finale di stagione da protagonista. A quel punto, alla fine del campionato, si faranno i conti e si darà un ultimo sguardo alla classifica. Poi si penserà al futuro. E resta da capire se ne futuro della Fiorentina possa esserci anche Iachini, che in queste ultime gare potrebbe giocarsi la conferma per il prossimo anno.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 24-03-2021


Perché Prandelli ha lasciato la Fiorentina?

La FIFA squalifica Blatter per 6 anni e 8 mesi