ICC, Milan-Benfica: formazioni ufficiali, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Milan-Benfica 0-1: la decide Taarabt, ma che bel Diavolo

Rudi Garcia Marco Giampaolo Milan-Fiorentina

ICC 2019, Milan-Benfica: le formazioni, i marcatori, il risultato della partita e le informazioni utili per seguirla in televisione e in streaming.

ICC, Milan-Benfica. Riflettori puntati sui rossoneri di Giampaolo che fanno l’esordio pubblico stagionale in prime time in una partita utile a valutare lo stato di avanzamento dei lavori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Benfica: tabellino risultato e marcatori

Milan-Benfica 0-1

Marcatori: 69′ Taarabt

Milan (4-3-1-2): Donnarumma G. (46′ Reina); Calabria (46′ Conti A.), Musacchio (63′ Strinic), Romagnoli A., Rodriguez R. (64′ Gabbia); Borini (87′ Maldini D.), Biglia, Calhanoglu (64′ Krunic); Suso; Castillejo, Piatek (89′ Brescianini). A disp. Capone, Mionic, Bonaventura, Capanni. All. Giampaolo

Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Nuno Tavares (81′ Ebuehi), Ruben Dias, Ferro (80′ Jardel), Grimaldo; Pizzi, Gabriel (78′ Samaris), Fejsa (81′ Florentino Luis), Taarabt (87′ Jota); Rafa Silva (74′ Caio), Seferovic (86′ Zivkovic). A disp. Zlobon, Svilar, Almeida, Conti, Ferreira, Chiquinho, Dantas. All. Lage

Arbitro: Sig. Sorin Stoica (Stati Uniti)

Note: Ammoniti: Musacchio (M); Feja, Pizzi (B). Angoli: 7-4 per il Milan. Recupero: 4′ p.t.; 4′ s.t.

Termina zero a zero la prima frazione di gara con un bel Milan nel corso dei primi quarantacinque minuti. La squadra di Giampaolo confezione almeno cinque palle gol con Suso che offre due palloni d’oro a Castillejo che davanti al portiere non riesce a trovare la via del gol. el primo tempo Davide Calabria sugli scudi, in ombra Piatek.

La partita si sblocca al sessantanovesimo minuto con una delle prime conclusioni del Benfica nello specchio della porta difesa da Reina, entrato nell’intervallo al posto di Donnarumma. Conclusione dalla lunghissima distanza di Taarabt che trova la fortunata deviazione di Biglia che beffa Reina e regala il vantaggio ai portoghesi.

Marco Giampaolo
Marcoo Giampaolo

Milan-Benfica, le formazioni ufficiali

Nessuna sorpresa in casa Milan con Giampaolo che conferma il 4-3-1-2 con gli interpreti previsti alla vigilia. Davanti a Gigio Donnarumma agiranno Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Biglia in cabina di regia affiancato da Borini e Calhanoglu. Suso alle spalle di Piatek e Castillejo.

Krzysztof Piatek Sampdoria-Milan Milan
Krzysztof Piatek

Portoghesi con il 4-4-2. In attacco Rafa Silva e Seferovic mentre a centrocampo la presenza dell’ex Taarabt.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli A., Rodriguez R.; Borini, Biglia, Calhanoglu; Suso; Castillejo, Piatek. All. Giampaolo

Benfica (4-4-2): Odysseas; Nuno Tavares, Ruben Dias, Ferro, Grimaldo; Pizzi, Gabriel, Fejsa, Taarabt; Rafa Silva, Seferovic. All. Lage

Milan-Benfica, le probabili formazioni del match

A Milanello l’ex allenatore della Sampdoria ha aperto un vero e proprio cantiere. Si parte dalle basi, ossia dal cambio di modulo. Addio al 4-3-3, torna il 4-3-1-2 tanto caro ad esempio a Silvio Berlusconi.

Il Milan dovrebbe scendere in campo con la formazione tipo di Giampaolo. A difesa dei pali ci sarà G. Donnarumma, mentre in difesa giocheranno Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez. Il centrocampo rappresenta il grande interrogativo, In cabina di regia dovrebbe agire Biglia, mentre ai suoi lati si muoveranno Borini e Calhanoglu. Il tandem d’attacco sarà formato da Castillejo e Piatek, mentre Suso agirà alle loro spalle.

Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Biglia, Borini, Calhanoglu; Suso; Piatek, Castillejo.

ICC Milan-Benfica: dove vederla

La partita sarà trasmessa in chiaro da Sportitalia e sarà possibile seguire la gara in streaming sul sito del canale. Il fischio di inizio è fissato per le ore 21.00.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:07

Amichevole, Napoli show a Edimburgo. Liverpool battuto 3-0

nl pixel