ICC; Milan-Manchester United: il racconto della gara - News Mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ICC, Milan-Manchester United 8-9 (dcr): passa Mou dagli undici metri

Suso

ICC, Milan-Manchester-United: 1-1 dopo i tempi regolamentari, la sfida si decide ai rigori.

Dopo le tante polemiche e le tante vicissitudini extra-calcistiche, inizia a sorridere il Milan e lo fa sul campo, al termine della prima sfida di ICC. Il calcio estivo lascia il tempo che trova, si sa, ma i rossoneri sono sembrati già a buon punto della preparazione e chiudono la sfida con lo United con una certezza: un Suso così non si deve vendere. La vittoria va allo United dopo novanta minuti chiusi sull’1-1 e tredici calci di rigore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Milan-Manchester United

Avvio ricco di emozioni con i Red Devils che partono forte e pressano alto un Milan disattento che sfiora però il vantaggio con Kessié intorno al 10′ di gioco con un bel tiro dal limite che si perde di poco sul fondo. Al 12′ Manchester in vantaggio grazie a una splendida combinazione tra Sanchez e Mata che ubriaca Bonucci e Musacchio, Sanchez si presenta a tu per tu con Donnarumma e non sbaglia. Ma il Milan reagisce e agguanta il pari al 15′: Bonucci inventa per Suso che con un mancino di rara potenza e precisione fa 1-1. Il primo tempo non regala molte emozioni dopo l’adrenalina dei primi venti minuti.

Nella ripresa Gattuso e Mourinho mischiano le carte in tavole aprendo la girandola delle sostituzioni ed è il Milan che prende in mano le redini del gioco riuscendo a imporre i propri ritmi alla gara. Le buone notizie per Rino arrivano da Reina che entra al posto di Donnarumma e intorno al sessantesimo si mette in mostra con due parate da cineteca. All’85 splendido assist di Calhanoglu per Borini che trova spazio per la conclusione ma il suo tiro si stampa sul palo. Finisce in parità il tempo regolamentare, la sfida va ai rigori.

Infinita la serie dagli undici metri che si conclude dopo ben tredici calci di rigore. Vince il Manchester United per 9-8, il Milan esce a testa altissima.

Milan-Manchester United, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

MILAN (4-3-3): G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Calabria; Kessie, Locatelli, Bertolacci; Suso, Cutrone, Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Mauri, Bonaventura, Kalinic, Borini, Romagnoli, Antonelli, Brescianini, Tsadjout, Simic, Torrasi, Bellodi, Halilovic. All. Gattuso

MANCHESTER UNITED (4-3-3): Grant; Darmian, Smalling, Bailly, Shaw; Tuanzebe, McTominay, Herrera; Mata, Pereira, Sanchez. A disp.: Joel Pereira, Fosu-Mensah, Mitchell, Garner, Chong, Bohui, Gomes, Hamilton, Williams, Greenwood. All. Mourinho

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2018 7:30

Europa League, Atalanta-Sarajevo: le probabili formazioni

nl pixel